Ad Block Amazon

EVENTI: Buon 10° compleanno Legio!!


E siamo giunti, in maniera del tutto inaspettata, a questo incredibile traguardo.
Lo ammetto, non ci pensavo.
Non pensavo di arrivare al decimo anno di lavoro a questo progetto, non pensavo saremmo mai arrivati dove siamo dopo dieci anni. Semplicemente, lo vivevo giorno dopo giorno e con me c’è sempre stato Elios. Non credo avrei resistito tanto, da sola, Elios è la mia chiave di volta, che tiene in piedi l'arco acuto dei miei svarioni. 

Alcuni collaboratori di questo blog, che senza dubbio sono stati preziosi, sono stati risucchiati in altre realtà e dimensioni familiari e lavorative che non hanno lasciato spazio ad altro. Altri, semplicemente, sono stati meteore nel blog come nelle nostre vite.

Dopo dieci anni uno forse si aspetta, vista anche la premessa, a un post di bilancio, specie se incorre sul finire dell’anno e specie dopo un’introduzione del genere.
Ebbene, sappiate che vi state sbagliando.

A tirare una riga e fare due conti lo facciamo ogni giorno, dopo ogni pagina scritta e cancellata, dopo ogni giornata così stancante che ti viene la nausea solo a guardare il pc per scrivere anche solo un post scemo sui social, figuriamoci a tirare fuori contenuti di un certo livello per il blog. O anche solo sistemare quanto già scritto e pronto per essere postato.
La vita non ci lascia molto spazio e cerchiamo, come sempre, di ottimizzare il tutto. A volte ci riusciamo, altre… no.
E, a essere sinceri, pensavo di aver molto di più da dire e raccontare dopo dieci anni tra alti e bassi, costellati da grandi soddisfazioni (pubblicazioni e premi letterari in primis) e buchi neri in cui l’ispirazione è sprofondata, tuttavia mi ritrovo mio malgrado a corto di parole.

Ma non di emozioni.
Sono queste a tenermi viva e a spingermi a continuare e a non mollare. A seguire nuove idee, nuovi progetti, incastrati tra le fiere in cui portiamo i nostri libri e quelli di Astro Edizioni e la scrittura. Sono queste emozioni a farmi dire allo specchio: «Tra dieci anni, rossa, farai un bilancio. Ora pensa alle cose nuove».
E di cose nuove in pentola ne bollono molte, come sempre. Alcune finiranno per essere da buttare, troppo cotte, passate, altre usciranno al momento giusto per essere servite ai nostri affezionati fan,colonna sonora originale basata su Sfida all’Impero!
come per esempio il progetto appena lanciato tramite la piattaforma di crowdfunding kickstarter: la realizzazione di una
Ebbene sì, collaboriamo con Age of Chronicles Music Production per questa realizzazione e per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti! Il progetto è ambizioso, ma per nulla inarrivabile e con l’aiuto vostro e dei vostri amici sarà possibile vedere, anzi!, ascoltare qualcosa di unico.
Gli amici di Age of Chronicles non sono nuovi a questo genere di realizzazioni, insomma, l’ultimo loro lavoro è stato fatto per Hyperversum di Cecilia Randall… e prima per molti altri autori.
E quindi… ci aggiorniamo in materia tra dieci anni, ok? Nel frattempo andate a lasciare il vostro contributo su kickstarter seguendo questo link qui! Eddai, su!

#BecomeABacker

Nessun commento

Powered by Blogger.