VIDEOTECA: Castle - Stagione 2

Come in molti altri telefilm le soluzioni dei casi nascono nei momenti di tranquillità , magari durante una cena in famgilia o uno scambio di battute con sua figlia Alexis che in questa serie inizia ad apparire più spesso e si ritaglia delle parti di vita familiare con il padre. Anche la madre dello scrittore inizia ad avere uno spessore e non appare solo per riempire lacuni buchi narrativi.
Ma come procedono i libri del nostro bravo scrittore?
Nikki Heat, il nuovo personaggio di Castle sta ottenendo un ottimo successo e spesso Beckett viene paragonata al suo alter ego, bellissima la scena di Beckett che, appena ricevuta la sua copia regalo, corre a chiudersi in bagno per leggere una scena che le era stata raccontata. Ovviamente Castle la scopre :)
Infine si scoprono nuovi indizi sulla morte della madre di Beckett, che porteranno all'arresto di un sospettato che verrà ucciso dalla stessa durante il suo tentativo di fuga dal distretto.
Conclusione?
La seconda serie è ancor meglio della prima, ogni caso ti tiene incollato al televisore fino alla fine, stemperando perfettamente la tensione con scene familiari e di vita quotidiana del gruppo investigativo.
Voto: 5/5
Post a Comment