Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Dopo le feste celtiche torniamo a parlare di libri.















I Demoni di Eukora - Il Mezz'orcoAutore: G. McAnton


Editore: Edizioni Il Ciliegio
Categoria Libri
Collana Pegaso
Pagine 336
Pubblicazione 2012
ISBN/EAN 9788897783282
Prezzo: € 18,00
Molydeus, che vuole uccidere Lothori per succhiarne ricordi e poteri, ha mobilitato Jurkkek, sì proprio il Mezz’Orco di cui la storia scritta state tenendo in mano. Il compito del meticcio, un povero paranoico per via del suo sangue misto, ha condotto il suo esercito proprio sotto le mura di Irgendin che nel frattempo, con l’inganno, ha spodestato il proprio re riuscendo a far ricadere la colpa su Reogard e i suoi compagni, che sono fuggiti grazie all’intervento di Petalo Nero. Ma la loro corsa viene interrotta dal crollo delle caverne da cui passavano, causato da un potente terremoto che permette a Jurkkek di entrare nella roccaforte dei nani. Così, mentre Molydeus riesce a ritrovarsi al cospetto di Lothori e gli orchi annientano il popolo di Irgendin, Morgenshein se la ride. Non mi fido di quell’individuo. Temo che in questa storia nulla sia come sembra...




La Regina dei Dannati

autore: Anne Rice
collana: TEADUE
dettagli libro: cartonato con sovraccoperta
ISBN: 9788878193284

Il risveglio e la vendetta di Akasha, madre e regina di tutti i vampiri. Un romanzo pulsante di mistero, violenza, orrore ed erotismo.
Dopo seimila anni di tenebrosa immobilità, Akasha, già sovrana della valle del sacro Nilo, madre di tutti i vampiri e Regina dei Dannati, si è destata dal suo sonno, liberando le più oscure forze del male sulla Terra. Il suo mostruoso disegno di dominio del mondo dei vivi e dei non-morti deve essere fermato o l'intera umanità sarà distrutta. Toccherà al vampiro Lestat, demone senza età che ammalia i mortali sotto le spoglie di una rock star contrastare i poteri innominabili che obbediscono ad Akasha. Lui ha osato sfidarla, risvegliandola da un sonno immemore e svelandone il segreto nelle sue canzoni, lui dovrà sconfiggerla, prima che sia troppo tardi.

Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film, diretto da Michael Rymer e interpretato da Stuart Townsend, Aaliyah e Marguerite Moreau.



Non comprate la casa all'ombra della croce, sul lago


Titolo: Non comprate la casa all'ombra della croce, sul lago
autore Germana Blandin Savoia
editore Edizioni Il Ciliegio
categoria Libri
collana Noiregialli
pagine 96
ISBN/EAN 9788888996363

...E la Strega venne a dimorare all'ombra della croce, sul lago.
Entrò di soppiatto in una notte di luna piena.
S'impossessò del corpo di quella giovane donna che giaceva dormiente al pianterreno.
La rese una belva...
In questo libro il diavolo ci ha messo lo zampino.
Non comprate quella casa all'ombra della croce, sul lago, perché è infestata dai demoni che prendono le sembianze della Strega dell'Ovest e di Brunilde che combatte e ama contemporaneamente la Strega. Brunilde affronta un viaggio seguendo un tracciato di inquietudini e religiosità. Cerca nella pittura il potere salvifico. Si sposta fra Venezia e Roma, fra Caravaggio e Escher. Il male è dove meno te lo aspetti, anche dietro una chiesa, dietro la croce di una chiesa, dietro l'ombra della croce. Attraverso gli scritti di San Francesco, le Laudi, l'Apocalisse, il Te Deum in particolare, Brunilde, che rappresenta il bene, riuscirà a sconfiggere il male trovando "la chiave per chiudere quella porta definitivamente".

Nessun commento

Powered by Blogger.