Ad Block Amazon

Eventi: Speciale Il Sole di Alur e Lunatica 2013


Post eccezionale per due eventi che si terranno questo fine settimana e pertanto DEVONO essere comunicati per tempo. :))))


Il primo evento  riguarda la presentazione del libro di Alessandro Fusco: Il sole di Alur
Il secondo evento invece è la prima fiera del Fantasy del Sud Italia a Lecce.

Buona lettura e spero possiate partecipare numerosi.



PRESENTAZIONE DE: IL SOLE DI ALUR

Quando: Sabato 7 settembre 2013
Dove: Ara (Novara)

Alessandro Fusco presenta il secondo romanzo della saga "Il Sole di Alur" (Il Ciliegio) alla prima edizione dell'evento "Gioca Valsesia", presso la magica località Ara (strada Grignasco-Borgosesia), Novara. Per tutta la giornata terrà inoltre banco allo stand di Specchio Nero e del mondo immaginario di Ferhaven con gadgets e illustrazioni.
.


Sito ufficiale
: http://www.specchionero.net/

Sito dell'evento Gioca Valsesia: http://giocavalsesia.wordpress.com/





LUNATICA 2013


Lunatica, si terrà quest'anno presso le Manifatture Knos di Lecce il 7 e l'8 settembre. Prima fiera del fantasy del Sud Italia, Lunatica propone un calendario di appuntamenti ricchissimo grazie alla partecipazione delle più importanti realtà del territorio.

Anche quest'anno torneranno a Lunatica i workshop proposti dalla Lupiae Comix, scuola del fumetto di Lecce e i GdR del team di Acchiappasogni. A queste realtà, ormai storiche per Lunatica, si aggiungono quest'anno Labo Fumetto, Mondo di Meraviglie, Manvel Cosplay e i workshop di Luciano Gigante (lingua e cultura giapponese). La Lupiae Comicx ospiterà nell'area Comics della fiera Sebastiano Vilella (Frigidaire, Notturni) e Giuseppe Sansone, disegnatore Disney. 

Non mancheranno le presentazioni letterarie: a Francesco Falconi, autore di Muses per Mondadori e ospite d'onore di Lunatica 2013, si aggiungeranno le presentazioni di due romanzi fantasy pubblicati da Plesio Editore, Dark Rock Chronicles di Marco Guadalupi e L'ultimo Khama di Stefano Noventa, dell'antologia di beneficenza Storie di Confine (Wildboar Edizioni) a cura dell'associazione culturale Terre di Confine, del romanzo di Monica Cucinelli L'isola del vento e del saggio di Antonella Albano Vampiri, maghi e supereroi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica. 

Ritorna la Caccia al Tesoro di Lunatica organizzata dal Reparto Scenografico, mentre saranno ben due le gare Cosplay, di cui una Original (qui e qui gli eventi su Facebook). Nel corso della fiera verrà inoltre proclamato il vincitore del Lunatica Video Cosplay Contest. Tornano anche i laboratori espressivi diretti alle cooperative sociali a cura del Reparto Sociale di Lunatica. Non mancheranno dimostrazioni pratiche di Kaijutsu e Kenjutsu a cura di Marco Spedicato e del Toraki dojo e di Muggle Quidditch a cura del Lunatica Quidditch Club. Nell'area Games sarà inoltre possibile partecipare allo StreetPass Meeting Italia Nintendo. 

Quest'anno Lunatica ospiterà la mostra One 4 All - I Moschettieri dell'Arte Fantasy Italiana in collaborazione con Lucca Comics & Games Srl. Lucio "Athos" Parrillo, Paolo "d'Artagnan" Barbieri, Dani "Porthos" Orizio e Luca "Aramis" Zontini reinterpretano il mito del Dream Team, una miscela che amalgama amicizia, passione, esperienza e fantasia in un percorso creativo che evoca le emozioni dell’intramontabile storia dei moschettieri di Alexandre Dumas. Il progetto nasce da un'idea di Emanuele Vietina e ha dato vita a un artbook da collezione a cura di Image FX.

Le serate di Lunatica saranno inoltre chiuse dai migliori gruppi salentini, che si esibiranno sul palco delle Manifatture Knos proponendo un misto di musica rock e cover ispirate al mondo dei cartoni animati e della fantasia. Per gli appassionati sono previste delle proiezioni cinematografiche, tra cui i primi due episodi del cartoon Avengers - I più potenti eroi della terra, ispirato al mondo Marvel, il serial Breaking Bad e il film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, un'occasione imperdibile per gustare nuovamente sul grande schermo le avventure del semidio newyorkese a pochi giorni dal debutto cinematografico del sequel Il mare dei mostri.
 — con Francesco FalconiLunatica Fiera e Pia Ferrara







Nessun commento

Powered by Blogger.