Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Oggi è la prima domenica di Luglio, un mese caldo anzi caldissimo da leggere in spiaggia o in montagna
al fresco riparo degli alberi.

Spero.

Comunque sia buona lettura :)












Titolo: 6 in stand-by

Autore: Silvia Scibilia


Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 9788890575334

Pagine: 348

Prezzo: 15,50 €


I Edizione luglio 2011 – I ristampa dicembre 2011


Biografia: Silvia Scibilia nasce a Erice, il 09/01/1970. È residente a Trapani, diplomata all’Istituto magistrale di Trapani, è un’educatrice privata. Nel 2008 ha pubblicato Ghiacciolo con Nutella con la casa editrice il filo. Ripubblicato nel settembre 2010 da ARPANet come finalista del concorso Chickcult 2010. Del 2010 è inoltre la pubblicazione di Odio amare, sequel di Ghiacciolo con Nutella. Durante gli ultimi anni si è dedicata alla stesura di un romanzo storico.
Attualmente collabora con il settimanale Il quarto potere come opinionista per la rubrica Cuore matto, che si occupa di casi di violenza domestica.


Sinossi:
Lei, sensibile e sentimentale, lui, concreto e ambizioso. Due strade che si incrociano, un destino che li mette alla prova. Laura non si riconosce più nella sua storia d’amore con Massimo: una volta sposati sono cambiate le prospettive e la sicurezza della loro unione sembra improvvisamente vacillare, e di mezzo c’è anche un figlio. Che cosa fare? Riprendere in mano la propria vita o stare a guardare la propria relazione mentre se ne va in frantumi?
Un compromesso: lasciare tutto in stand-by.
Una storia toccante e travolgente, che mette a nudo i sentimenti di un uomo e di una donna visti nelle loro fragilità, nelle loro inquietudini. Un viaggio in flashback per ricomporre i tasselli di vita di un amore, ma non solo, perché questo romanzo è molto di più… Tocca temi attuali come la sessualità, la gelosia, la morte, le difficoltà matrimoniali, arrivando ad essere, grazie alla sua semplicità, un’eco di speranza e di fiducia.

Per conoscere meglio il suo romanzo 6 in stand-by: http://6instandby.wordpress.com/
Per seguirla nel suo blog: http://lilith096732.wordpress.com/
L’autrice in facebook: https://www.facebook.com/silvia.scibilia

Dicono di lei:
“I personaggi di 6 in stand-by mi hanno dato emozioni come gioia, rabbia, ansia… mi hanno tenuto compagnia come se fossero dei veri amici.” Elena

“Come sempre Silvia riesce a cogliere uno squarcio di realtà vera e cruda con un linguaggio piacevole ed accattivante! I personaggi vivono una vita che appartiene sicuramente a tanta gente che ci si può rispecchiare.” Lisa

“Una lettura intensa attraverso cui una donna e un uomo si scoprono e ri-scoprono… una lettura che avvince e convince.” Rossana

“Uno stile vivido e fresco, una storia attuale e travolgente che farà vibrare il cuore di molti.” Argeta Brozi, scrittrice ed editor.

“L’autrice riesce a muoversi con sorprendente disinvoltura tra i personaggi, tutti ben definiti, in un paesaggio dove non mancano certo i colori, spesso contrastanti, della società. Così le pagine scorrono sotto gli occhi del lettore combattuto tra la sorpresa ed il fascino, tra il rosso della passione, il candore dell’ingenuità, ed i colori degli interessi personali, talvolta teneri, altre volte violenti, a seconda degli interessi e del carattere. I periodi e le pagine, scritte in punta di penna da una mano che sa sempre intingere nel calamaio con il colore giusto, scorrono veloci, talvolta travolgenti, tanto da fare sentire il lettore protagonista o, quanto meno, incuriosirlo per sapere cosa c’è nella pagina successiva.” Salvatore Spoto, scrittore e giornalista.


Titolo: La Speranza del Firewalker
autore Fabio Brusa
editore Edizioni Il Ciliegio
categoria Libri
collana Pegaso
pagine 236
pubblicazione 2013
ISBN/EAN
9788897783541




In un futuro non tanto lontano, carico di contraddizioni sociali e culturali, dominato da poche grandi multinazionali, le Corporazioni, la società è più che mai divisa in classi, dove i livelli inferiori son stati sempre più schiacciati da quelli superiori. Schiavi e reietti rappresentano il risultato della decadenza di ogni morale, in una civiltà che dà più importanza al denaro e agli ideali personali rispetto alla vita umana.
Una grande corporazione tecnologica, la Intex, ha portato a termine un progetto dal nome “Progetto VITA”, con il quale ha costruito il primo androide senziente nella storia dell’umanità. Questa “macchina vivente” viene presentata a una conferenza segreta, ma quella stessa notte i dirigenti della Intex vengono assassinati e il progetto rubato. Drew, un giovane schiavo dalle incredibili capacità, riesce a trarre in salvo alcune persone dalla mattanza e, insieme a una piccola squadra di ex militari, trova rifugio in mezzo alla feccia della società.
Riusciranno a impedire che l’androide venga trasformato in un’arma mortale?
HELOTS - La speranza del Firewalker è una storia sviluppata su due romanzi, ambientata in un futuro prossimo e nel quale le vicende principali hanno luogo in una Londra di un anno imprecisato. E' un'avventura sci-fi, che riprende elementi caratteristici di autori del genere degli anni passati per collegarli, spingerli ed integrarli in prospettiva di fantascienza giovane.






Titolo: L'ultimo Khama
autore Stefano Andrea Noventa
editorePlesio Editore
collana  Aurendor
ISBN
: 9788898585007

Le sorti dell’esistenza vacillano. I confini della realtà si sgretolano. Sulle spalle di Miya il fardello di condurre il rituale che conferirebbe stabilità al mondo. Tra dubbi e tradimenti, fuggendo all’ira di colui che un tempo ha amato e accompagnata da una sorella forse burattino in mano ad altri esseri, la giovane dovrà riuscire a sigillare quello che viene profetizzato come il Khama definitivo. Nella speranza che i suoi dèi non siano macchine di un tempo antico.

Leggi ora un'anteprima

DISPONIBILE DAL 15 LUGLIO


Nessun commento

Powered by Blogger.