Ad Block Amazon

BIBLIOTECA: Letture invernali parte 1


Ben ritrovati a tutti, 
è da molto che non riesco a seguire il Blog a causa dei molti impegni, tra cui la chiusura del primo volume delle avventure della Specula che sarà pubblicata per Lucca Comics.
Capirete quindi che abbiamo dovuto sospendere una serie di impegni "secondari" tra cui la gestione del blog in favore della stesura definitiva del libro da presentare all'editore.


Ultimamente ho avuto modo di riprendere a leggere, e come sempre, quando riprendo a leggere divento compulsivo e divoro libri.
Quando avevo iniziato a scrivere questo post (era il quindici agosto) stavo leggendo le "Lande Percorse" di Diego Romeo, un libro di spiritualità, uno di psicologia e alcuni brani serali di Alberto Angela. Da quando ho iniziato il post ho iniziato anche il "Labirinto d'ambra" di Gloria Scaioli e ho finito le "Lande percorse".

Nell'idea di leggere nuovi libri ho iniziato a passare in rassegna tutti i libri della libreria nella sezione: "Da leggere" non so se capita anche a voi passare minuti interminabili dinnanzi alla libreria per scegliere le prossime letture. Dapprima senza trovare un libro interessante in quel momento e alla fine averne trovati almeno quattro che mi piacerebbe iniziare, e quindi l'unica soluzione era crearsi il famoso elenco:


I LIBRI CHE VORREI LEGGERE

Ahahaha altro papiro infinito.


Per accorciare il suddetto ho deciso di crearmi un elenco di libri e autori di cui ho letto alcuni libri, magari saghe iniziate e delle quali non ho continuato a leggere i volumi per distrazione, perdendo i seguiti, piuttosto che per mancanza di interesse.
Alcuni autori decidono di cimentarsi nella scrittura di ambientazioni o generi diversi ed essendomi piaciute le loro opere precedenti mi piacerebbe leggere anche questi nuovi libri.
Penso che questo post lo strutturerò come un promemoria a me stesso con link a opinioni scritte nel nostro Blog o promemoria che mi ero scritto io, opinioni personali e ricordi su libri che invece non ho mai condiviso con nessuno.
Come sempre escluderò a priori i grandi autori, italiani o stranieri che siano in quanto genererebbero un elenco, più o meno lungo, di titoli da leggere lasciando molto meno spazio agli autori meno conosciuti.


... forse è meglio passare direttamente al programma delle prossime letture che vorrebbe essere anche un consiglio per le vostre letture invernali, ovviamente l'elenco autori che segue è redatto in ordine sparso e sperso (o dispersi) tra le varie librerie in mio possesso.




Cassidy Mc Cormack

L'ultima alba - il sonno del guerriero 
Ho letto questo primo capitolo e l'ho trovato: Molto bello

Sinossi
Primo volume della trilogia fantasy-medievale de L'ULTIMA ALBA
Un monaco benedettino.
Un amore impossibile.
Un libro maledetto perso da secoli è stato ritrovato. 
L'ultimo sigillo dell'apocalisse sta per essere spezzato. 
Un uomo, una donna, una profezia, uno spettro fuggito dagli inferi e una spada.
Il destino dell'umanità è nelle mani di un giovane monaco. Riuscirà ad impedire la venuta del quarto Cavaliere dell'Apocalisse? Che la battaglia abbia inizio.

Una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi. 

Continuazioni:





Francesca Angelinelli

Werewolf 
Questo è stato il primo libro che ho letto di questa brava e prolifica autrice, e mi è piaciuto moltissimo sia per l'ambientazione che per la visione particolare dell'uomo-lupo.

Sinossi:
Inghilterra. XIX secolo. Miti e leggende spaventosi aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all’antica dimora dei suoi parenti adottivi, là dove tutto è cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall’umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?



Visione ucronica della rivoluzione francese in salsa vampiresca molto ben riuscita. :)

Sinossi
Francia. Siamo alle porte della Rivoluzione e per le vie di Parigi serpeggia il malcontento. L'arrivo di un misterioso ospite alla corte della Regina vampira Maria Antonietta e l'apparizione di una feroce creatura che aggredisce giovani donne, alimentano l'odio della popolazione nei confronti dei vampiri e dei nobili. Simon e Robert capiscono che qualcuno sta fomentando la rivolta, ma non sanno chi. Forse la Regina? O forse qualcun altro? 
In un crescendo di dubbi e timori, riusciranno a mantenere la loro lealtà nei confronti della Corona e proteggere gli umani dai vampiri?

Seguono altri suoi libri che mi ispirano molto per le trame e la varietà di ambientazioni che affronta.











Chariza il soffio del Vento (raccoglie: "Chariza il soffio del vento" e "Chariza e il Drago Bianco")

Se questo libro mi piacerà potrei anche perdermi nella lettura del mondo di Chariza.

Nessun commento

Powered by Blogger.