Ad Block Amazon

VIDEOTECA: Agents Of Shield


Trama:
Per decenni sono rimasti nell'ombra nascondendo al mondo una verità per cui non eravamo ancora pronti: eroi sovraumani e mostri terrificanti sono tra noi. Questi eroi senza nome sono gli agenti dello S.H.I.E.L.D., uomini e donne “normali” che indagano e combattono lo straordinario per proteggere l’ordinario.
Creata dal regista di The AvengerJoss Whedon e prodotta dai Marvel Studios, Agents of S.H.I.E.L.D. ci porta nel Livello 7 dello S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), l'agenzia spionistica e militare che, per combattere organizzazioni criminali e minacce aliene, si avvale solo delle tecnologie più all’avanguardia e dei migliori agenti in circolazione.
Al comando della squadra speciale protagonista della serie c'è una vecchia conoscenza di tutti i fan dei film Marvel: il grande Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, già apparso in Iron Man, Iron Man 2 e Thor e The Avengers.

Dati Serie:
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2013 - in produzione
Genere: fantascienza
Stagioni: 1
Episodi: 22
Durata: 45 min circa
Lingua: ITA - ENG
Ideatore : Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
Cast:
Clark Gregg: Phil Coulson
Chloe Bennet: Skye
Brett Dalton: Grant Ward
Ming-Na Wen: Melinda May
Iain De Caestecker: Leo Fitz
Elizabeth Henstridge: Jemma Simmons







Parere:


Ho iniziato a guardare questa serie TV su consiglio del Magister Ludicum e devo ammettere che aveva ragione .. è una bella serie.
Non si vedono mai i grandi supereroi Marvel, lo stesso Nick Fury Compare solo due o tre volte.I
personaggi sono ben caratterizzati e gli attori sono bravi nel rendere la emozioni e gli stati d'animo. in alcune puntate si respira perfettamente l'aria del complotto che attraversa lo Shield. Peccato che abbiano scelto la fase finale delle avventure fumettistiche, anche se non ricalca completamente il volume Nick Fury VS. lo Shield
L'idea di base è buona peccato che, secondo me, il periodo narrativo scelto non sia stato dei migliori per una prima serie. Sarebbe stato meglio narrare questi eventi durante la seconda o forse terza, nella prima potevano esser solo introdotte puntando maggiormente sulle varie missioni e presentando i personaggi storici dello Shield.
Ho avuto la netta impressione che abbiano voluto giocare le loro carta migliori nella prima serie per affascinare lo spettatore. Sarà che mi sono visto tutta la serie di Alias e pertanto ho un'esperienza di intrighi, doppiogiochisti et simila che si sarebbero potuti sviluppare molto meglio in una serie come questa che aveva tutti i numeri in regola per bissare il successo di Alias.


Ora la domanda è:


Riuscirà la seconda serie a stupirci come questa?


Curiosità trovata in rete:
Per chi non lo sapesse avevano già girato un film sul fondatore dello S.H.I.E.L.D. vi riporto  la copertina e vi rimando alla scheda del film. :)




1 commento:

  1. Grande! adoro questo telefilm. Coulson è il numero 1... U_U Aspetto con goduria la seconda stagione ma soprattutto The Age of Ultron degli Avengers.

    Decimus Varro

    RispondiElimina

Powered by Blogger.