Ad Block Amazon

EVENTI: FIERE


Open Day


Dove: Milano, Via Giusti Giuseppe 42, 20154 Milano, Italy
Quando: Giovedì 12 settembre 2013 Dalle 19.00 al 22.00



Laboratori aperti di affresco, mosaico, vetrata, pittura, arazzo contemporaneo, incisione, illustrazione, fumetto, graphic design, figura dal vero.



TreviglioLibri, fiera della piccola editoria...


Proposta culturale a tutti i residenti, e non solo, grandi e piccoli affinché conoscano ciò che di meglio regala la bibliodiversità, ovvero la diversità culturale applicata ai libri, cui gli editori indipendenti fanno riferimento, per l’indispensabile diversificazione della produzione editoriale messa a disposizione del lettore.

Tantissimi eventi in successione come una fantastica maratona dove i dibattiti si susseguiranno agli incontri con gli autori, alle presentazioni dei libri, alle letture di brani e ai laboratori per ragazzi grandi e piccini.

Treviglio importante vetrina di riferimento per tutti gli editori italiani e esteri, piccoli e medi, che potrà diventare un appuntamento annuale di grande prestigio per la provincia di Bergamo e di tutta la Lombardia.
Sabato 14 ‐ domenica 15 settembre 2013 dalle ore 10 alle 20 circa.



Per l'occasione, Onirica sarà presente con il proprio stand e presenterà due titolo: The Library, di Kiwani Dolean e Il commissario Leprot e il mistero dei coniglietti scomparsi, di Giulia Bertolotto.











FIRENZE GIOCA

Quando: Dal 21 settembre alle ore 12.00 al 22 settembre alle ore 20.00

Eccoci a voi anche quest'anno, come ogni anno, per presentare la favolosa edizione 2013 di FirenzeGioca, festa del gioco per tutti, arrivata alla maggiore età!!
La 18° edizione vi accoglierà il 21 e 22 settembre prossimi, con un sacco di novità ed ampliamenti che riguardano in particolare l'area esterna della nostra ormai storica sede: il teatro ObiHall di Firenze.
Siamo lieti di annunciare a tutto il ludico pubblico, che quest'anno avremo ben 3 concorsi, che riguardano tutti, in modo differente, l'ambito del gioco.

Si parte con un bel contest “Smart Design” (http://www.firenzegioca.it/iniziative/bando-smart-design/ ) per autori di giochi, bandito da BGDItalia.it in collaborazione con ProGioco Firenze e con il contributo di Coyote Press, Ghenos Games, PostScriptum e Red Glove, per continuare con un po' di dolcezza, grazie al “I° Contest FirenzeGioca Game Cake Design” (http://www.firenzegioca.it/iniziative/1-contest-di-game-cake-design-firenzegioca/ ), dove le opere che rappresenteranno al meglio il concetto di gioco ed il tema scelto per quest'edizione, saranno premiate e poi degustate dal pubblico durante il pomeriggio di sabato 21.

Dulcis in fundo, ciò che sempre avremmo voluto avere: la “I° Gara Cosplay a FirenzeGioca” (http://www.firenzegioca.it/cosplay/regolamento-gara-cosplay-22-settembre-2013/ )!! Domenica pomeriggio, il nostro spazio esterno si riempirà di loschi figuri, abbigliati in modo ancora più losco, per regalarci una sfilata davvero speciale per cercare di vincere gli ambiti premi messi in palio dall'organizzazione (Iscrizioni in loco, domenica dalle 10:00 alle 15.30).

Altre novità assolute saranno l'area prototipi (http://www.firenzegioca.it/firenzegioca2013/area-prototipi/) e per la gioia di collezionisti ed accumulatori ludici, ci sarà il Mercatino del gioco usato e da collezione “FirenzeRiGioca” (http://www.firenzegioca.it/iniziative/firenzerigioca-mercatino-dellusato/) dove anche i comuni mortali (previa iscrizione!!) potranno portare il proprio “arredo da prato” per vendere e scambiare giochi, fumetti e quant'altro di attinente possiedano nelle proprie dimore...
E se ciò di cui volete liberarvi non è così tanto da potervi permettere un pezzo del nostro prato, portare tutto ciò che di ludico vi avanza in casa alla nostra “Asta di BeneFirenza” (http://www.firenzegioca.it/iniziative/asta-di-benefirenza/): farete del bene alla manifestazione e ci aiuterete ad andare avanti con i proventi raccolti (senza dimenticare che potreste trovare quel giochino vintage che state cercando da tempo...;).

Queste righe, solo per descrivere le novità, perché il programma straborda di eventi, tornei, demo e chi più ne ha più ne metta, sarà presto online all'indirizzohttp://www.firenzegioca.it/programma/, ma giusto per invogliarvi un altro po', ricordiamo i classici tornei di Bang!, finale nazionale di “Coloni di Catan”, l'open internazionale di Cubo di Rubik ed il nostro unico ed esclusivo “Tentacolo d'oro” (torneo a squadre de “Il richiamo di Chtulhu”).

Se tutto ciò vi alletta pesantemente, ma avete figli che pensate di non poter portare, niente paura: l'area Junior quest'anno sarà molto più grande ed offrirà possibilità di gioco anche per bambini molto piccoli con laboratori, trucchi magici e per il viso, bolle e palloncini colorati, oltre che giochi della tradizione in legno, materiali di recupero, lego e una mini ludoteca con tanti giochi in scatola per tutta la famiglia...

Non vi basta? Allora immergetevi in altre epoche, con la favolosa nave dei Pirati e le sfide all'ultimo bucaniere, il circo ed i suoi giocolieri ed equilibristi, l'area per il tiro con l'arco, l'arena per le dimostrazioni di scherma e spada e la Firenze medievale degli sbandieratori e musici della Signoria.





Presentazione: La Danza delle Ceneri


Quando: Domenica 29 settembre 2013
Dove: La Tana del Drago Fumante Via Merighi 2, 26029 Soncino


"Pedine spinte da un feroce Destino scivolano verso l’Inferno. Là, nell’ostile terra di Algol, antiche leggende colano nella realtà, corrompendola, e sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini del cancello cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga."

* * *

Sì, miei Signori... si Danza!

Dopo l'esordio con "Mappa per l'Abisso" che apre la saga di "Genesi di Atheris", la Tana del Drago Fumante (e la taverniera, con più che un pizzico di emozione) è fiera di presentarvi:

La Danza delle Ceneri
di Arcidiacono Rita
a cura di Plesio Editore

Con la moderazione di Giordana Gradara, capo editor di Plesio Edizioni.

* * *

PROGRAMMA:

- Inizio ore 15,30
- Presentazione di "La Danza delle Ceneri", a cura di Giordana Gradara.
- Lettura di qualche brano, con la preziosa voce di Tiziano Cervati.
- Quattro chiacchiere sul fantasy e i giochi di ruolo, con la partecipazione di Davide Longoni (La Zona Morta).
- Mostra di illustrazione a cura di Fabio Porfidia (illustratore della copertina)

Al termine della presentazione, l'autrice sarà lieta di fermarsi a festeggiare con il pubblico, offrendo un piccolo buffet.

Sarà molto gradita la presenza in costume Fantasy Medioevale (qualcuno ha già "minacciato" di farlo!) e state all'occhio, perché sono possibili sorprese dell'ultimo minuto.

ATTENZIONE: la Tana del Drago Fumante effettuerà regolare apertura alle ore 19,00.

Vi aspettiamo, carichi e agguerriti (ma non troppo! :P)

Nessun commento

Powered by Blogger.