EVENTI: FIERE
Open Day
Dove: Milano, Via Giusti Giuseppe 42, 20154 Milano, Italy
Quando: Giovedì 12 settembre 2013 Dalle 19.00 al 22.00
Laboratori aperti di affresco, mosaico, vetrata, pittura, arazzo contemporaneo, incisione, illustrazione, fumetto, graphic design, figura dal vero. |
TreviglioLibri, fiera della piccola editoria...
Proposta culturale a tutti i residenti, e non solo, grandi e piccoli affinché conoscano ciò che di meglio regala la bibliodiversità , ovvero la diversità culturale applicata ai libri, cui gli editori indipendenti fanno riferimento, per l’indispensabile diversificazione della produzione editoriale messa a disposizione del lettore.
Tantissimi eventi in successione come una fantastica maratona dove i dibattiti si susseguiranno agli incontri con gli autori, alle presentazioni dei libri, alle letture di brani e ai laboratori per ragazzi grandi e piccini.
Treviglio importante vetrina di riferimento per tutti gli editori italiani e esteri, piccoli e medi, che potrà diventare un appuntamento annuale di grande prestigio per la provincia di Bergamo e di tutta la Lombardia.
Sabato 14 ‐ domenica 15 settembre 2013 dalle ore 10 alle 20 circa.
Per l'occasione, Onirica sarà presente con il proprio stand e presenterà due titolo: The Library, di Kiwani Dolean e Il commissario Leprot e il mistero dei coniglietti scomparsi, di Giulia Bertolotto.
FIRENZE GIOCA
Quando: Dal 21 settembre alle ore 12.00 al 22 settembre alle ore 20.00
La 18° edizione vi accoglierà il 21 e 22 settembre prossimi, con un sacco di novità ed ampliamenti che riguardano in particolare l'area esterna della nostra ormai storica sede: il teatro ObiHall di Firenze.
Siamo lieti di annunciare a tutto il ludico pubblico, che quest'anno avremo ben 3 concorsi, che riguardano tutti, in modo differente, l'ambito del gioco.
Si parte con un bel contest “Smart Design” (http://
Dulcis in fundo, ciò che sempre avremmo voluto avere: la “I° Gara Cosplay a FirenzeGioca” (http://
Altre novità assolute saranno l'area prototipi (http://
E se ciò di cui volete liberarvi non è così tanto da potervi permettere un pezzo del nostro prato, portare tutto ciò che di ludico vi avanza in casa alla nostra “Asta di BeneFirenza” (http://
Queste righe, solo per descrivere le novità , perché il programma straborda di eventi, tornei, demo e chi più ne ha più ne metta, sarà presto online all'indirizzohttp://
Se tutto ciò vi alletta pesantemente, ma avete figli che pensate di non poter portare, niente paura: l'area Junior quest'anno sarà molto più grande ed offrirà possibilità di gioco anche per bambini molto piccoli con laboratori, trucchi magici e per il viso, bolle e palloncini colorati, oltre che giochi della tradizione in legno, materiali di recupero, lego e una mini ludoteca con tanti giochi in scatola per tutta la famiglia...
Non vi basta? Allora immergetevi in altre epoche, con la favolosa nave dei Pirati e le sfide all'ultimo bucaniere, il circo ed i suoi giocolieri ed equilibristi, l'area per il tiro con l'arco, l'arena per le dimostrazioni di scherma e spada e la Firenze medievale degli sbandieratori e musici della Signoria.
Presentazione: La Danza delle Ceneri
Quando: Domenica 29 settembre 2013
Dove: La Tana del Drago Fumante Via Merighi 2, 26029 Soncino
"Pedine spinte da un feroce Destino scivolano verso l’Inferno. Là , nell’ostile terra di Algol, antiche leggende colano nella realtà , corrompendola, e sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini del cancello cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga."
* * *
Sì, miei Signori... si Danza!

La Danza delle Ceneri
di Arcidiacono Rita
a cura di Plesio Editore
Con la moderazione di Giordana Gradara, capo editor di Plesio Edizioni.
* * *
PROGRAMMA:
- Presentazione di "La Danza delle Ceneri", a cura di Giordana Gradara.
- Lettura di qualche brano, con la preziosa voce di Tiziano Cervati.
- Quattro chiacchiere sul fantasy e i giochi di ruolo, con la partecipazione di Davide Longoni (La Zona Morta).
- Mostra di illustrazione a cura di Fabio Porfidia (illustratore della copertina)
Al termine della presentazione, l'autrice sarà lieta di fermarsi a festeggiare con il pubblico, offrendo un piccolo buffet.
Sarà molto gradita la presenza in costume Fantasy Medioevale (qualcuno ha già "minacciato" di farlo!) e state all'occhio, perché sono possibili sorprese dell'ultimo minuto.
ATTENZIONE: la Tana del Drago Fumante effettuerà regolare apertura alle ore 19,00.
Vi aspettiamo, carichi e agguerriti (ma non troppo! :P)
Post a Comment