Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Questa settimana di nuovo il Venigallia e un nuovo evento della  "Tana del Drago"

Inoltre altri libri da presentare.
Buona lettura













EVENTI E PRESENTAZIONI



Presentazione del libro: Tipi da non frequentare, di Annalisa Bruni


Nell’ambito del ciclo curato dalla Municipalità di Mestre-Carpenedo, “Ti presento un libro” - incontri nel Parco di Villa Franchin (Viale Garibaldi, Mestre) - mercoledì 31 luglio, alle ore 21.00, sarà presentato il libro di racconti: Tipi da non frequentare, di Annalisa Bruni (Cleup Editore). Interviene Claudia Vio. Sarà presente l’autrice, che leggerà qualche pagina tratta dal libro.


Il libro: Sono il nuovo fenomeno sociale: le donne single. Una comunità femminile che affronta compatta lo zitellaggio di ritorno, dopo una separazione, una vedovanza, l'abbandono - voluto o subìto - dell'ultimo compagno, moroso, amante, amico particolare. E ti chiedi: hanno rinunciato a cercare un amore? Oppure sono fuori dal mercato dei sentimenti per scelta o per necessità? Non le vuole nessuno? Sono troppo esigenti? Non ci sono abbastanza maschi disponibili? Quelli disponibili sono gli scarti e quindi sono loro, le donne single, a non prenderli in considerazione? Ma ogni tanto qualche tipo appare all'orizzonte. Si materializza a una cena, riemerge magari dal passato, o spunta da un possibile futuro. E qualcuna ci prova, di nuovo, senza grandi aspettative, magari con parecchi pregiudizi che ne rovinano l'esito, oppure con qualche speranza, in genere – purtroppo – ben presto svaporata. Di storie, a saperle ascoltare, ne girano tante. Storie di tentativi, approcci, esperienze a volte divertenti, a volte assurde, spesso al limite del surreale. Vale la pena di raccontarle. 



L’Autrice: Annalisa Bruni, pubblicista, è funzionaria alla Biblioteca Nazionale Marciana. Ha pubblicato le raccolte di racconti: Della felicità donnesca (2008), Altri squilibri (2005), Storie di libridine (2002). Ha curato antologie di racconti, tra cui M'ama. Mamme, madri, matrigne oppure no (con A. Cilento e S. Chemotti, 2008). Ha scritto sceneggiature radiofoniche e radiodrammi, prodotti e messi in onda dalla RAI, dalla Radio Svizzera Italiana e dalla Radio Nazionale Croata.



Destinatari: In questi venti ritratti molte donne, di ogni età, probabilmente riconosceranno alcuni dei ‘tipi’ che hanno incontrato lungo la loro strada. E si riconosceranno, anche, nelle situazioni, spesso grottesche, a volte assurde, che vengono narrate. Ma il libro non è consigliato solo a loro, anzi. Leggendolo, l'altra metà del cielo (per una volta usiamo questa metafora volgendola al maschile, perché no?) forse potrà trovare spunti utili per migliorare l'approccio verso l'altro sesso. Perché ciò che tutti desideriamo, in fondo – uomini e donne – è di poterci innamorare di nuovo, nonostante tutto. E magari di restare, così, innamorati, a lungo. Se non per sempre. Siamo realisti.


Per un Boccale di Dadi - 4 edizione




«Partita a due?»
«Sapresti giocarla?»
«Per me tutte le partite sono a due... io e gli altri»

* * *

Figli della Tana, bentornati a "Per un Boccale di Dadi"!
Sotto l'assedio delle vostre dita che picchiettavano sulla spalla chiedendo "Ma quando ricomincia il Boccale?", non potevamo fare altro che ridacchiare sornioni, consapevoli di quello che stavamo preparando.

Sì perché per questo quarto anno, giusto per elevare di potenza il godimento, ci si sono messi addirittura in tre!
Grazie al portentoso sodalizio stretto con "La Tana dei Goblin" (www.goblins.net), trascorreremo un'estate di fuoco in compagnia di ben tre prestigiose Associazioni Ludiche, che di gioco ne sanno eccome!
- Gli Unni (www.lodi.goblins.net) - Tana dei Goblin Lodi
- La Torre d'Avorio (www.latorredavorio.eu) - Tana dei Goblin Verolanuova
- Ti Facciamo il Mazzo (www.brescia.goblins.net) - Tana dei Goblin Brescia

Dunque siate pronti e carichi!
Seguite sul calendario e scovate i preziosi mercoledì in cui, presso "La Tana del Drago Fumante" (www.latanadeldragofumante.it), questi magnifici tre riempiranno i tavoli di giochi e vi accompagneranno sulla via del divertimento puro.
Voi non dovrete fare altro che esserci, scegliere a cosa volete giocare, e godervela.

Non c'è che dire, ve la siete proprio cercata ;)




Venigallia Dal 26 Luglio al 4 agosto 








Dove: via brunialti 36010 Cesuna, Veneto, Italy



Descrizione


Dal 26 luglio al 4 agosto, la festa celtica del veneto, per ragazzi, adulti e bambini: 10 giorni di spettacoli, sfide, laboratori, percorsi didattici, concerti, mostre, presentazioni, intrattenimento e buona cucina. A Cesuna, in un parco circondato dai boschi, all'interno di un villaggio celtico che vi farà fare un salto nel tempo e vi condurrà in un'altra epoca!



Spettacolo di gladiatura
1 luglio

Per la prima volta verrà proposto a Venigallia uno spettacolo di gladiatura. Tuffatevi con noi nel passato per scoprire la forza e il coraggio dei gladiatori.


Programma bimbi e ragazzi

30 giugno

Quest'anno abbiamo organizzato un programma strepitoso per bimbi e ragazzi. Il sabato e la domenica si potranno divertire a Venigallia tra giochi, animazioni e laboratori. Fate e folletti li accompagneranno in fantastiche giornate di divertimento con musiche e spettacoli.

Programma






"Riso in giallo": indovina il nevrotico colpevole!



Quando: Mercoledì 31 luglio 2013 ore 23.45


Dove: Facebook


Leggi la divertentissima storia giallo-comica di "Riso in giallo", scaricandola dal Kindle store di Amazon e cimentati, tra una risata e l'altra, ad indovinare il colpevole tra i nevrotici personaggi del libro. Scrivi il suo nome su questa pagina, prima di aver completato la lettura dell'ebook e confrontati con gli altri lettori e con l'autrice Roberta Amorino.


Seguite le avventure qui


NOVITA' IN LIBRERIA




Titolo: Il tesoro della Vera Cruz

Autore: Roberto Modolo

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-11-7

Pagine: 190

Prezzo: 13,00 €

I edizione dicembre 2012





Biografia: Roberto Modolo è nato nel 1962 a Milano. Fin da ragazzino ha condiviso due grandi passioni: la scrittura e tutto ciò che ha a che fare con il mare. E’ impiegato in una azienda alle porte del capoluogo lombardo e satura i momenti liberi dedicandosi alla sua passione. Nel 2005 esordisce con il romanzo Krill, con Butterfly Edizioni ha pubblicato “Il tesoro della vera Cruz”, che è il suo secondo romanzo. Ma la sua vena letteraria non si esaurisce, infatti ha già in cantiere nuove Opere.

Sinossi: Aprile 1524. La “Vera Cruz”, dopo solo quattro giorni di viaggio, affonda in seguito ad una furiosa tempesta.
Bruce, Paul ed Ellen, venuti a conoscenza dell’accaduto, si mettono alla ricerca del relitto di quell’antico galeone sepolto nella sabbia da quasi cinque secoli, nel tentativo di riportare alla luce il suo tesoro dall’inestimabile valore.
Un’impresa entusiasmante e piena di fascino. Un’impresa che può cambiare la vita per sempre. Un’impresa piena di rischi: il mare, si sa, è pieno di squali…
L’emozione dell’avventura e dell’amore, il fascino della storia antica, la tensione del thriller, la magia del mare. Un romanzo che vi sorprenderà in un crescendo d’emozione e suspense.



Nessun commento

Powered by Blogger.