Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Post breve questa domenica, breve ma con buone notizie . Buona lettura :)















Contest il Sole di Alur

Quando: Giovedì 20 giugno 2013

Per maggiori informazioni visitate il Sito del Contest

Come sapete ad Aprile uscirà l'attesissimo seguito de "Il Sole di Alur" intitolato "Il Custode del Tramonto" .. quale occasione migliore allora se non questa per dare sfogo alla propria fantasia e realizzare un quel piccolo sogno chiuso in un cassetto...

.. Ecco cosa dovete fare ..

S C R I V E R E - uno Spin Off oppure una Fan Fiction sul VOSTRO personaggio preferito della "Sesta Regola"

Questo è tutto quello che dovete fare per vincere bellissimi premi .. ma adesso passiamo alle regole da seguire attentamente!

E' necessario:

- La lunghezza minima del vostro racconto deve essere di 3 cartelle A4 e massima di 8 cartelle (una cartella corrisponde alla singola facciata di una pagina) in Times New Roman, carattere 12, spazi compresi.
- Non saranno ammessi più racconti dello stesso autore
- Una volta pronto (usate tutta la calma del mondo) inviate il vostro racconto a:

emozionidinchiostro@gmail.com
e inserite come oggetto GIFAWAY SESTA REGOLA
(Spediremo noi tutti i racconti all'Autore che ci aiuterà a scegliere i vincitori)

Potete scegliere anche di:

- Diventare lettori fissi del Blog (solo se lo ritenete un posto di vostro gradimento)
- Condividere l'Evento con gli amici

* I M P O R T A N T E *

I racconti "vincitori" saranno due e verrano determinati dallo stesso Alessandro Fusco (Autore del Sole di Alur) e dai noi di Emozioni D'Inchiostro.
Vi preghiamo (per quanto possibile) di controllare con attenzione il testo prima di inviarlo, infatti una volta inviato il racconto non sarà più possibile modificarlo!



Fai conoscere la tua pagina e/o il tuo blog ^.^



Domenica 30 giugno 2013


Lo scopo di questo evento è di far conoscere la propria pagina. Ci sono solo poche regole:

- essere fan della mia pagina http://facebook.com/makeupiamoci
- invitare più persone possibili
- ognuno pubblichi un post con i link alla propria pagina Fb e/o al proprio blog
- ricambiare se qualcuno clicca sul nostro link

RICORDO A TUTTI CHE I MI PIACE DALLE PAGINE NON VENGONO CONTEGGIATI. METTETELO DA UN PROFILO PRIVATO!

Chi non rispetta queste regole verrà eliminato. Buon divertimento a tutti :)



Sulle Orme di Giulio Cesare



Quando: Sabato 22 giugno 2013  dalle 17.00 al 0.30



Il Comune di Savignano sul Rubicone, in collaborazione con Parco Romagna e Romagna Center, con la straordinaria partecipazione del gruppo di rievocazione storica LEGIO XIII Gemina e del Comitato Operatori Centro Storico della città, sono lieti di invitarvi alla rievocazione di un evento unico e storico:

Il 22 giugno 2013, Savignano sul Rubicone ospiterà la “Notte Romana”, che avrà come scopo la commemorazione del passaggio del Rubicone da parte di Giulio Cesare nel ‘49 a.c.

Tutta la città si trasformerà con le atmosfere dell'antica Roma. Sarà possibile concedersi un aperitivo con stuzzichini come usavano gli antichi romani o gustarsi una cena in uno dei ristoranti aderenti, che propongono uno speciale menù con tema l'antica Roma.

Durante la serata verrà allestito un accampamento Romano secondo i canoni dell’epoca, animato da rievocatori storici in abiti d’epoca.
Il pubblico verrà coinvolto con attività e percorsi didattici per adulti e giochi storici per bambini, vita da campo, addestramenti e combattimenti dei Legionari, danze orientali, riti delle vestali, spettacoli Gladiatori, Guerra Civile fra Cesariani e Pompeiani, musica Celtica e concerto finale….

Durante il corso della serata avverrà l’estrazione del vincitore del concorso “Sulle orme di Giulio Cesare”, iniziativa di Parco Romagna e Romagna Center.

Vi aspettiamo, ENTRATA LIBERA, non mancate!
Programma dettagliato e cartina sul sito www.trovacesare.it





Titolo: 6 in stand-by

Autore: Silvia Scibilia

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 9788890575334

Pagine: 348

Prezzo: 15,50 €

I Edizione luglio 2011 – I ristampa dicembre 2011





Biografia: Silvia Scibilia nasce a Erice, il 09/01/1970. È residente a Trapani, diplomata all’Istituto magistrale di Trapani, è un’educatrice privata. Nel 2008 ha pubblicato Ghiacciolo con Nutella con la casa editrice il filo. Ripubblicato nel settembre 2010 da ARPANet come finalista del concorso Chickcult 2010. Del 2010 è inoltre la pubblicazione di Odio amare, sequel di Ghiacciolo con Nutella. Durante gli ultimi anni si è dedicata alla stesura di un romanzo storico.
Attualmente collabora con il settimanale Il quarto potere come opinionista per la rubrica Cuore matto, che si occupa di casi di violenza domestica.

Sinossi:
Lei, sensibile e sentimentale, lui, concreto e ambizioso. Due strade che si incrociano, un destino che li mette alla prova. Laura non si riconosce più nella sua storia d’amore con Massimo: una volta sposati sono cambiate le prospettive e la sicurezza della loro unione sembra improvvisamente vacillare, e di mezzo c’è anche un figlio. Che cosa fare? Riprendere in mano la propria vita o stare a guardare la propria relazione mentre se ne va in frantumi?
Un compromesso: lasciare tutto in stand-by.
Una storia toccante e travolgente, che mette a nudo i sentimenti di un uomo e di una donna visti nelle loro fragilità, nelle loro inquietudini. Un viaggio in flashback per ricomporre i tasselli di vita di un amore, ma non solo, perché questo romanzo è molto di più… Tocca temi attuali come la sessualità, la gelosia, la morte, le difficoltà matrimoniali, arrivando ad essere, grazie alla sua semplicità, un’eco di speranza e di fiducia.

Per conoscere meglio il suo romanzo 6 in stand-by: http://6instandby.wordpress.com/
Per seguirla nel suo blog: http://lilith096732.wordpress.com/

Dicono di lei:

“I personaggi di 6 in stand-by mi hanno dato emozioni come gioia, rabbia, ansia… mi hanno tenuto compagnia come se fossero dei veri amici.” Elena

“Come sempre Silvia riesce a cogliere uno squarcio di realtà vera e cruda con un linguaggio piacevole ed accattivante! I personaggi vivono una vita che appartiene sicuramente a tanta gente che ci si può rispecchiare.” Lisa

“Una lettura intensa attraverso cui una donna e un uomo si scoprono e ri-scoprono… una lettura che avvince e convince.” Rossana

“Uno stile vivido e fresco, una storia attuale e travolgente che farà vibrare il cuore di molti.” Argeta Brozi, scrittrice ed editor.

“L’autrice riesce a muoversi con sorprendente disinvoltura tra i personaggi, tutti ben definiti, in un paesaggio dove non mancano certo i colori, spesso contrastanti, della società. Così le pagine scorrono sotto gli occhi del lettore combattuto tra la sorpresa ed il fascino, tra il rosso della passione, il candore dell’ingenuità, ed i colori degli interessi personali, talvolta teneri, altre volte violenti, a seconda degli interessi e del carattere. I periodi e le pagine, scritte in punta di penna da una mano che sa sempre intingere nel calamaio con il colore giusto, scorrono veloci, talvolta travolgenti, tanto da fare sentire il lettore protagonista o, quanto meno, incuriosirlo per sapere cosa c’è nella pagina successiva.” Salvatore Spoto, scrittore e giornalista.

Nessun commento

Powered by Blogger.