Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Siamo a metà del mese di Aprile e ci ritroviamo per un nuovo appuntamento di eventi librari e nuovi libri che ci sono stati segnalati.









EVENTI E PRESENTAZIONI




Mercoledì 24 Aprile Uscita del libro: OLTRE L'ARGINE



Quest’opera nasce dall'idea di raccogliere, in unico testo, alcuni miei racconti significativi. Inoltre, l’atmosfera è impreziosita dal lieve aroma di festa che aleggia nel libro perché un’intera sezione è costituita da storie inedite che colgono il sapore della magia del Natale. In Oltre l’argine, “rovistando” tra le emozioni, si intuisce il risalto affidato alla voglia di gettare l’animo oltre l’ostacolo per costruire un futuro migliore, un futuro che esula dalla semplice analisi della cruda realtà e si nutre dei sogni più genuini.

Le caratteristiche di Oltre l’Argine sono:
1) Copertina dipinta dall’Artista Rita Veloce;
2) Prefazione in collaborazione con l’Artista Rita Veloce;
3) I racconti sono divisi in 4 sezioni: L’uomo fragile (8 racconti tratti dal mio primo libro “Stralci d’anima”), L’inno alla vita (2 racconti tratti dal mio primo libro “Stralci d’anima e 2 inediti), Il sogno e la speranza (2 racconti inediti), La favola (5 racconti di Natale inediti).


Evento pubblico, maggiori informazioni qui!



Giovedì 25 Aprile SONCINO FANTASY 


Una giornata di intensa fantasy, bancarelle, animazioni, personaggi in costume e un vero castello a disposizione. 

















PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

- Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
- 250 Personaggi in costume (in abito storico e fantasy)
- Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
- Laboratori didattici
- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
- Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)
- Combattimento a cavallo tra il bene e il male
- Musicanti
- Danze e ballate elfiche
- Danze e giochi da Hobbit
- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
- Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit
- Mostre collaterali


Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, nella splendida cornice della grandiosa Rocca di Soncino, si terrà la sesta edizione del grande Evento Fantasy dedicato al Medioevo fantastico.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

La Manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti: infatti tutti gli spettacoli e le ambientazioni saranno concepite in modo che anche questi si trovino in un ambiente penzato anche per loro come se fosse un vero e proprio evento per adulti.

Dopo la passata edizione, che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 10.000 persone, con 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia, anche l'edizione 2013 vedrà sempre ampi spazi rivolti agli adulti con tavoli giocoe spettacoli dedicati.

La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.


Biglietto ingresso 10 EURO a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.

ALLORA COSA ASPETTATE??? ACCORRETE NUMEROSI




Concorso di Natale - Racconti di vita vera e dintorni - VOTAZIONE


Quando: fino al 20 Aprile
Dove: su Facebook

Da oggi è possibile votare i racconti che hanno partecipato al concorso Racconti di vita vera e dintorni. La votazione si potrà effettuare fino al 20 Aprile 2013.











Si vota commentando nel blog la pagina predestinata a questo evento, indicando il titolo del racconto preferito e anche le motivazioni.

I vincitori che saliranno sul podio riceveranno un regalino, così come anche chi avrà votato, se il suo autore e racconto preferito sarà tra i primi tre classificati riceveranno una sorpresa.

Questa è la pagina del blog dove trovate tutte le informazioni:

Qui trovate i racconti e tutte le norme del regolamento:


PICCOLA CONDIZIONE AGGIUNTIVA PER VOTARE E AGGIUDICARVI LA SORPRESA FINALE: SEGUITE IL MIO BLOG: http://voltarepaginaditizianacazziero.blogspot.it/


DIVENTATE FAN DELLE PAGINE:
https://www.facebook.com/pages/Voltare-Pagina-di-Tiziana-Cazziero/267048673327296


https://www.facebook.com/pages/Patto-con-il-Vampiro/296170767154155






La gazzetta di Stella Magazine

Vi proponiamo la prima intervista ad un autrice di fantasy:

http://www.spreaker.com/user/gazzettavocalestellamagazine/trenta_minuti_con_la_magia

PROMOZIONI







Titolo: Senza di te

Autore: Teresa Di Gaetano

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-02-5

Pagine: 88

Prezzo: 8,00 €

I edizione: luglio 2012 - I ristampa: settembre 2012

Sinossi: Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare. Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.

Recensioni e interviste:

Recensione:
Intervista:

Nessun commento

Powered by Blogger.