Ad Block Amazon

VIDEOTECA: I Croods

TRAMA DEL FILM: 



I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.







TRAILER:







Impressioni:

Il film è ben disegnato, ha una trama dinamica e tutto ruota intorno alla paura di cambiare ed alla necessità di farlo. Andare avanti, cercare la luce, il sole è il tema che si oppone al rimanere nella grotta che nella mentalità del padre cavernicolo è la salvezza dalla morte.
Questa frase ritorna spesso nella prima parte del cartone animato, un cartone che parla della famiglia, una famiglia antica che vive intensamente tra una caccia al pranzo ed una fuga dai predatori con risultati spesso esileranti. 

Ma non è un cartone fatto per far ridere, si vedono i sentimenti, lo spessore dei personaggi e la morale, per niente mielosa ma in alcuni momenti commovente per l'intensità dei personaggi che riescono a "bucare" lo schermo.
Alla fine... alla fine il mondo cambia lo sappiamo bene e l'importante è non restare fermi.
Solo chi si adatta o cavalca il cambiamento sopravvive gli altri sono preistoria :)





Nessun commento

Powered by Blogger.