Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Il mese di febbraio con il vento ed il freddo ci porta a rimanere in casa a leggerci un buon libro, e allora vediamo questa settimana cosa abbiamo trovato.











CORSO DI EDITORIA

Quando: Giovedì 28 Febbraio
Dove: Sassari e Porto Torres
Voltalacarta Editrici, in collaborazione con la Libreria Internazionale Koiné Sassari e Porto Torres, organizza: CORSO DI EDITORIA.
Ti piacerebbe lavorare in una casa editrice? Sei un lettore appassionato e sei curioso di sapere come nasce un libro? Sei uno scrittore e vorresti capire come contattare le case editrici e come presentarti correttamente? Allora questo è il corso che fa per te!
Voltalacarta organizza un corso di 16 ore presso la libreria Koinè di Sassari e di Porto Torres.
Ogni lezione avrà la durata di due ore, gli incontri saranno in totale 8, e alla fine del corso rilasceremo un attestato di partecipazione.

Per qualsiasi info sul corso e sui costi contattateci all'indirizzo email info@voltalacartaeditrici.it

CONCORSI LETTERARI




Concorso di narrativa fantasy Lunatica 2013


Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la scrittura creativa. Come nelle passate edizioni, Lunatica offre l'opportunità di scatenare la fantasia a tutti gli appassionati che desiderano mettersi alla prova raccontando una storia. Organizzato dal reparto scrittura e comunicazione Lunatica e Plesio Editore, il concorso offrirà al più meritevole visibilità e una serie di premi, elencati nel bando che segue, assieme a tutte le informazioni di partecipazione.


Il reparto scrittura e comunicazione di Lunatica, fiera del Fantasy,

in collaborazione con Plesio Editore

propone il concorso di narrativa fantasy:


“Lunatica – Sidhe, Popolo delle Colline” 


Tema:In gaelico, il termine Sidhe sta a indicare il “Popolo delle Colline”, un popolo fatato, cuore di un mondo spirituale abitato da folletti, fate, gnomi ed elfi. Queste piccole creature sono generalmente benigne, a patto che gli umani non interferiscano con loro in malo modo; secondo le leggende, infatti, molte creature del popolo fatato proteggono alberi, boschi, foreste e colline intere, e se un umano danneggia gravemente questi luoghi, i custodi fatati maledicono i responsabili e le loro intere famiglie.

Avete mai sentito storie su queste creature magiche? Come immaginate gli gnomi e gli elfi?

Scadenza concorso:
Il termine ultimo per l’invio dei racconti è il 30 aprile 2013

Per maggiori informazioni: il sito del concorso


EVENTI E PRESENTAZIONI


3° MONSTER, HEROES & GAMES

Dove: Multisala Cineland - Via dei Romagnoli n. 515 - Ostia Lido (Roma)
Quando: Domenica 24 Febbraio dalle 16.00 alle 21.00

- PROGRAMMA PROVVISORIO -

Presentazione libri:
Autori:
- Alessandro Bottero presenta "Batman": "I segreti del Cavaliere Oscuro".
- Francesca Costantino presenta: "I figli di Baal".

- Gruppo soft-air "Delta Force".
- Ass. Cult. "Era del Caos": giochi di ruolo dal vivo e lezioni gratuite per grandi e piccoli.
- "Dark Angel": giochi di carte.
- Ass. Cult. "Japanimation": il fantastico mondo del cosplay.

INGRESSO GRATUITO!!






Carezze d'inchiostro

Questo è un programma che viene trasmesso ogni mercoledì su  www.c-you.tv dalle 17.00 alle 18.00
Autrice del programma è Argeta,Direttrice Editoriale presso Butterfly Edizioni che ha trovato un nuovo modo per parlare e far parlare del suo grande amore: i libri.
Con il suo stile genuino e lasciando la mano all'improvvisazione (nel senso che è spontanea e non usa brogliacci precompilati) ci guida attraverso varie puntate ala scoperta dei libri di domani.
Io fino ad ora ho avuto modo di vedere solo la prima puntata che si può reperire su youtube   e di cui riporto il video qui sotto. Invito gli appassionati di libri a vedere anche le puntate seguenti.








“Tra le righe”

Festival della piccola e media editoria indipendente

Centro ilPertini – Cinisello Balsamo (MI)

22‐23‐24 Febbraio 2013
link regolamento

La Casa Editrice ONIRICA EDIZIONI ci comunica che sarà presente con i seguenti eventi:



Sabato 23, alle ore 18.00, Daniela Cattani Rusich presenta il suo romanzo "C'è Nessuno?". Intervista all'autrice a cura della professoressa e scrittrice Silvia Zanetto.
Maggiori informazioni:
http://www.oniricaedizioni.it/evento.aspx?id=88


Domenica 24, alle ore 15.00, Donato Di Poce presenta la sua raccolta di aforismi poetici "Poesismi". Introdurrà il professor Stefano Elefanti.
Maggiori informazioni:






Titolo: Luci e ombre dell'anima

Autore: Tanya D'Antoni

Editore: Il Narratore

Antologia in ebook.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione Frammenti di Sole, per l'acquisto di ausili didattici per la creazione di un laboratorio a beneficio di bambini disabili a Lipari.Ovviamente se ci saranno degli importi sarà realizzato un video con la consegna al rappresentante dell'associazione Salvatore Naso.

Sarà a 1.50 fino a fine febbraio  poi ritornerà a 4 euro, facciamogli vedere quanto è grande il nostro cuore, un video sarà realizzato alla consegna dei soldi....




Titolo: Perdonate il Bianco e il Nero, 
Autore: Federica Sabbatini. 
Una silloge poetica intensa che racconta un percorso di donna denso di emozioni.
Maggiori informazioni al link




SCRIVERE FANTASY - Corso 


Laboratorio di scrittura creativa fantasy condotto da Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa (alias Bianca Leoni Capello). Tutti i sabati dal 2 marzo al 6 aprile dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per iscriversi scrivere una mail a: direttore.udine@lafeltrinelli.it
Per informazioni: 3474235780 info@bottegaerrante.it

Corso aperto dai 14 anni in su. Iscrizioni disponibili fino al 1 marzo. Costo di partecipazione (che comprende una copia del libro Dark Heaven. La carezza dell'angelo - Ed. Sperling & Kupfer) euro 140 (10% di sconto per i possessori della Feltrinelli Card).
Informazioni e scheda dettagliate sul sito www.bottegaerrante.it o suwww.sullorlodellanotte.com (blog di Bianca Leoni Capello)

Evento pubblico su Facebook



                                                                             




Titolo: Il secondo Guardiano
Autore: Sonia Barelli

Editore: Plesio Editore

ISBN: 978-88-906462-0-1






Sinossi: Trascinato a forza in un mondo magico parallelo al nostro, il giovane Alex dovrà lottare per scoprire chi sia lui veramente e, soprattutto, dovrà combattere contro i pregiudizi di due popoli da sempre divisi dalla guerra. Con l’aiuto di un gruppo di compagni tra cui Rayan Morrigan, suo rivale e nemico per tradizione e nascita, intraprenderà un lungo viaggio per recuperare l’Anello Nero, il Sacro gioiello che dopo generazioni potrà riportare la pace in un mondo ormai dilaniato. Ma per far sì che ciò avvenga dovrà riuscire a superare la diffidenza che lo divide dall’Alto Guardiano dell’Anello Bianco e dal suo intero popolo…

In mancanza della biografia rimandiamo a questo link per un'intervista all'autrice









Titolo: Il mondo dopo te

Autore: Laura Bellini

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-03-2

Pagine: 134

Prezzo: 11,50 €

I edizione: luglio 2012, I ristampa: settembre 2012

Sinossi: C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero.
Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza.
L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto.
Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell’animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocierà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale.
Un romanzo metaforico sapientemente scritto: romantico, intenso e coinvolgente.

Biografia: Laura Bellini nasce a San Piero in Bagno il 09 dicembre del 1979. Lavora come estetista in un centro di proprietà del marito della madre ed è mamma di splendidi bambini: Nicola e Celeste. E’ un’avida lettrice e una scrittrice prolifica. E’ autrice dei libri: “Il coraggio dell’amore” (2009), “Lontano da te” (2010), “Ancora tu” (2010), “I disegni imprevedibili del destino” (2011).
Con Butterfly Edizioni ha pubblicato: “Il mondo dopo te”, il suo quinto romanzo. 

Il blog dell’autrice:  http://libriepassioni.blogspot.it/

La pagina fan su facebook:  https://www.facebook.com/IlMondoDopoTe






Nessun commento

Powered by Blogger.