Ad Block Amazon

EVENTO - Primo Contest dei Demiurghi! - Un morto che cammina

«Guarda Sibilla, guarda oltre il tempo con quegli occhi tuoi blu, narrami le immagini a noi mortali precluse e che solo essi vedono.»
Guardate, partecipanti, nelle profondità liquide degli occhi vividi della vostra musa ispiratrice e narrateci le immagini che voi vedete.
Mostrateci cosa le vostre dita ancora macchiate del colore della vostra ultima visione sono in grado di raccontarci, catturateci lo sguardo e il cuore con la vostra bravura.

Si apre ufficialmente il nostro primo contest per la realizzazione della cover del nostro prossimo eBook dal titolo "Un morto che cammina", ambientato nel più terribile periodo che la Specula e la Legio M Ultima abbiano mai affrontato per salvaguardare la grandezza e l'unità infranta di Roma: la Rivolta dei Riformisti!

L'idea nasce per dare una vicendevole visibilità sia al nostro progetto, sia agli artisti che intenderanno partecipare; l'iscrizione è assolutamente gratuita e nella nostra infinita capacità di essere squattrinati cercheremo anche di dare al vincitore un premio che sia utile (speriamo!): una tavoletta grafica wacom. Perché, ehm, le usate per disegnare, nevvero?
Beh, immaginiamo bene che detta così sembra un po' misero come premio, ma la nostra volontà è quella di fornire comunque del materiale che sia di pregio e di buona qualità. Magari al prossimo contest avremo un budget più alto... Chi lo sa?

Per ora... che aspettate? Scaricate da qui il regolamento in PDF e... che la grafite e tutti i bit lanciati dalla vostra tavoletta grafica siano con voi!


REGOLAMENTO



“Un morto che cammina” è un racconto breve di prossima pubblicazione in eBook sulle piattaforme Amazon, Google Play e Kobobooks (ed eventualmente anche su altre in futuro) dei Demiurghi.

Per aumentare la diffusione dei nostri scritti e per darci vicendevolmente visibilità, i Demiurghi indicono questo contest per la realizzazione dell’immagine di copertina che sia evocativa della storia e/o dell’ambientazione in cui essa è sviluppata.

Lo scopo finale è presentare il mondo della Specula e della Legio M Ultima a nuovi lettori con un prodotto che catturi il loro interesse e, allo stesso tempo, dare visibilità agli illustratori che vorranno partecipare.

L’ebook, come suddetto, sarà messo in vendita in formato digitale sulle maggiori piattaforme di self-publishing, in seguito – secondo tempi e metodi a disposizione dei Demiurghi – eventualmente anche in altri store on-line che saranno debitamente segnalati in un post specifico per il racconto sul nostro blog e sui nostri canali social (FB, G+, Twitter…).

Non si escludono, in caso di nostra partecipazione a eventi fieristici come espositori, l’esposizione di gigantografie della tavola vincitrice e/o di altre ritenute meritevoli, stampate in formato A2 senza alcun contributo di sorta da parte degli illustratori.

Tutti gli artisti interessati sono invitati a partecipare realizzando un'illustrazione a piacere, secondo il proprio stile e gusto estetico, basata sull'ambientazione della Specula e sull’ucronia sviluppata dai Demiurghi. L'illustrazione potrà essere sia a colori che in bianco e nero, salvo poi fornire – se richiesto – una eventuale versione colorata.


1. Modalità di partecipazione
Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare una o più opere inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi, inerenti esclusivamente al racconto.


2. Iscrizione
L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi ̬ necessario inviare una mail a demiurghi@gmail.com con oggetto CONTEST DEMIURGHI #1 РUn morto che cammina.

La ricezione di tale mail sarà considerata dai Demiurghi un’accettazione in toto di tutti i punti del presente regolamento e in special modo del punto 3. In risposta sarà reso disponibile in formato PDF il testo integrale del racconto oggetto del contest al fine di dare al partecipante l’adeguata ispirazione.


3. Clausola di riservatezza
I partecipanti si impegnano a NON divulgare verso terzi e/o a rendere disponibile in NESSUNA forma e su NESSUN dispositivo, sito web, canale o altro il testo, né in toto né in parte, del racconto oggetto del contest a loro fornito, ne prima né dopo la sua pubblicazione.


4. Specifiche tecniche delle illustrazioni
La tecnica di esecuzione è libera. Il formato della copertina dovrà essere un A2, si raccomanda che il formato digitale sia di 2500px sulla verticale (lato lungo) e di grandezza proporzionata in orizzontale. L’immagine deve essere inviata in formato digitale, ad una risoluzione di almeno 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l’iscrizione è una e nominativa.


5. Selezione delle opere e dei vincitori
La giuria – formata dall’intera redazione Demiurghi – selezionerà, a suo insindacabile giudizio, 10 (dieci) illustrazioni meritevoli di cui 3 (tre) considerate finaliste. Tra le opere selezionate, una (primo premio) verrà utilizzata come copertina. A tale illustrazione verrà inoltre assegnato un premio materiale consistente consistente in una tavoletta grafica wireless “Wacom Bamboo Pad”.


6. Diritti sull’opera
Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto di pubblicazione delle opere all’interno del racconto, sul sito, i canali social nonché la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione per i fini promozionali dei Demiurghi e del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I Demiurghi si impegnano a citare sempre il legittimo autore. I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori.

Gli autori delle opere pubblicate si impegnano, qualora utilizzassero le opere medesime per altri fini e su altre pubblicazioni, a citare sempre la pubblicazione sull’ebook.

I Demiurghi si riservano tutti i diritti di utilizzo e di pubblicazione nei modi suindicati.


7. Consegna elaborati
Inviare gli elaborati digitali in formato JPG ad almeno 300 dpi, direttamente via email a: demiurghi@gmail.com con allegati tutti i dati e i riferimenti dell’autore (Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail e una breve biografia) entro e non oltre il 26 Gennaio 2014. Data aggiornata al 28 Febbraio 2014.

Rivolgersi alla medesima mail per qualsiasi richiesta di informazioni, si prega in questo caso di utilizzare un oggetto mail adeguato.


8. Consegna del premio
Il vincitore verrà pubblicamente annunciato il giorno 31 Gennaio 2014 sul blog e sui canali social collegati nei giorni successivi, entro e non oltre il 15 Marzo 2014.

Ai concorrenti finalisti verrà comunicata via mail la decisione della giuria che in seguito sarà pubblicata nel blog e nella collegata pagina di Facebook, G+ e Twitter.

In tale circostanza verrà concordato con il vincitore tempi e metodo di consegna del premio.



I concorrenti accettano, al momento della partecipazione al concorso, tutte le condizioni riportate nel presente regolamento.

Per consultazione: blog I Racconti dei Demiurghi

Art gallery esistente sul mondo della Specula e della Legio M Ultima: Illustrazioni

Le informazioni principali sulla nostra ambientazione: Specula e Ucronia

Nessun commento

Powered by Blogger.