Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!


Dopo due settimane di assenza riesco finalmente a dedicare un po' di tempo per questa rubrica alla quale mi sono affezionato molto e che spero risulti essere interessante anche per voi lettori. Alle volte è solo una vetrina per libri che abbiamo letto noi Demiurghi e ci sono piaciuti molto. In altri casi siete voi lettori o scrittori che ci proponete i vostri libri da inserire, senza contare quanti ci chiedono di leggere i loro libri per scrivere una nostra opinione.
Buona lettura







PROMOZIONI



Titolo: Gli Dei del Pozzo
AutoreGianluca Turconi
EditoreEterea Comics & Books
Genere: Science fantasy
ISBN: 9788890871153
Pagine: 520 (indicative, in formato per iPad)
BooktrailerGuarda video
Note: romanzo illustrato
GalleriaIllustrazioni tratte dal romanzo
Costo: euro 4.99







Sinossi:
Belize City è una bella e pigra città che si affaccia sul Golfo dello Yucatán, l'ideale per turisti, amanti delle crociere e persone che hanno molto da nascondere o dimenticare.
A quest'ultima categoria appartiene Scott Herby, giovane statunitense proprietario del motoryacht Witchcraft che viene utilizzato dal Cartello messicano del Golfo per il traffico di armi e droga verso le Bahamas e la Florida, con l'intermediazione di Bengt Arnberg, già collega di lavoro del padre di Scott, un comandate della U.S. Navy caduto in disgrazia dopo l'affondamento della propria nave nell'Atlantico, in condizioni mai completamente chiarite.
L'arrivo nella località caraibica della sorella di Arnberg, Astrid, legata professionalmente al fisico Lucious Morris, porterà Scott a tentare di ripetere nel corso di un uragano un controverso esperimento scientifico militare a cui aveva partecipato a suo tempo il padre.
In un'altra epoca e in un altro luogo, Rollant - margravio franco investito del feudo della Marca Hispanica sul
pericoloso confine con l'emirato arabo di al-Andalus a causa dello sconveniente matrimonio con una donna sassone e il suo conseguente allontanamento dalla corte di Carlo Magno - si trova ad affrontare un'improvvisa ondata di terrone escatologico nei suoi domini: la predicazione di monaci cristiani chiamati Penitenziali per la prossima Apocalisse si va ad aggiungere alle paure sassoni sull'Asengilag, il Giorno del Destino, l'Ultimo per gli uomini e per gli Dei, una credenza quest'ultima ravvivata da un misterioso eccidio avvenuto in un villaggio di taglielagna.
Il potere delle rune sassoni, misteriose sette religiose, scienza e armi porteranno i protagonisti ad affrontare l'avvento nella Storia del misterioso Pozzo e dell'oscura Intelligenza che lo governa.
Tra creature mitiche, eroi epici, mercanti codardi e uomini qualunque pronti a lottare per la propria vita, si scatenerà una lotta in cui Tempo e Spazio si annulleranno, creando un "punto di contatto, un nascondiglio perfetto, una soglia in cui ogni cosa, ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere, nel passato, nel presente e nel futuro, sarebbe vera ai nostri occhi. Proprio lì e da nessuna altra parte potremmo conoscere il tutto dell'esistenza."


Biografia:
Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e
Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.
Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola “Schegge di futuro”.
Biografia/bibliografia completa disponibile su: http://www.letturefantastiche.com/autore.html
vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.



Download primi capitoli del romanzo:



Promo Libri Plesio Editore

IL PRINCIPE PERDUTO

Gloria Scaioli

La radice del rubino + Il labirinto d’ambra per un tuffo nel med-fantasy in pieno stile Plesio. 

Costo: 22 € invece di 29 €





EVENTI E PRESENTAZIONI

Venerdì 28 novembre 


Il viaggio di Marco Polo:  l'avventura di un giovane veneziano 

3° incontro del ciclo “Leggere il Milione di Marco Polo”


Quando: Venerdì 28 novembre ore 17

Dove: Libreria Sansoviniana  Piazzetta San Marco, 13/a  - Venezia

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Terzo e ultimo incontro del ciclo “Leggere il Milione di Marco Polo” dedicato al senso del viaggio e dell'esperienza del giovane veneziano. L’incontro avrà per titolo Il viaggio di Marco Polo: l'avventura di un giovane veneziano.






Commento di Alvise Zorzi (scrittore e giornalista)


Letture a cura di Giorgio Bassanese
Ideazione e conduzione: Tiziana
Plebani Ufficio Storico-Didattico
Biblioteca Nazionale Marciana




Il 29, 30 novembre e 1° dicembre al MagHunting di Fermo, nuova fiera dell’Editoria Periodica e Specializzata.



La fiera si terrà nella bella e moderna area espositiva del Fermo Forum in zona Falerone. Per questo evento saremo in partnership con Edizioni Comunication Project.

In concomitanza con la fiera, il 30 novembre alle ore 18.00, io, Rita Micozzi e Andrea Tentori Montalto terremo una presentazione di Darkwing alla Libreria Ubik in centro (Corso Cefalonia 38, Fermo) con performance di pittura digitale dal vivo! Non mancate!





Nessun commento

Powered by Blogger.