Ad Block Amazon

Biblioteca: Attenti al drago

Autore: Charrette Robert N.

ISBN: 9788872480434

Editore: Granata Press

Data di pubblicazione: 1992-01-01

Pagine: 315











Trama
L'anno è il 2050. I poteri magici e le creature che li possiedono sono tornati, molte razze ataviche sono riemerse. Elfi, orchi, maghi e mortiferi Dragoni sono di casa in un mondo dove la carne umana si è fusa con le protesi tecnologiche per formare spietati predatori urbani. E le mega-corporazioni transnazionali fanno incetta dell'unico bene di valore - l'informazione... 
Per Sam Verner la vita era facile, nel confortevole ventre della Corporazione Renraku... fino a quando sua sorella è scomparsa e la facciata della Renraku ha cominciato a decomporsi. Ora Sam vuole fuggire, ma per essere estratto deve scivolare come un fantasma tra le ombre mortali delle grandi Corporazioni, in un mondo dove la prima mossa sbagliata può essere l'ultima... il mondo di Shadowrun.


Parere
Questo libro l'ho trovato curiosando in una libreria dell'usato, insieme al secondo libro della serie, e ultimo pubblicato in Italia. Dopo aver passato delle ore tra polverosi scaffali alla ricerca di libri particolari di storia e archeologia ho trovato questo libro semisepolto. 
Appena l'ho iniziato a leggere sono riuscito a calarmi nell'atmosfera del più classico con l'unica differenza che mentre leggi la descrizione dell'ingresso di una discoteca ti ritrovi come guardiano un troll o un orco mentre il ladro o la maga di turno possono essere degli elfi. Infatti i compagni d'avventura del nostro personaggio principale, un corporativo della Renraku, una delle corporazioni maggiori del pianeta. Il lbro è descritto molto bene e i luoghi, le atmosfere mi hanno catturano perfettamente, come se mi stessi aggirando per quei luoghi, quelli "nobili" degli ambienti corporativi come quelli disadattati dello Sprawl. I personaggi sono stati caratterizzati molto bene, umani e non, e anche i draghi.
Nella lettura si comprende che nulla in quel mondo è come sembra o come potrebbe sembrare e che chiunque potrebbe cercare di fregarti compreso il tuo datore di lavoro ... che magari è stato imbrogliato a sua volta, oppure ha incastrato alcuni dei personaggi fingendo di esser stato imbrogliato. 
Le cose si complicano lungo tutto il libro facendo incontrare e dividere i personaggi come accade spesso nella vita fino alla conclusione del libro. Una bella conclusione ben scritta. 


Voto: 4/5

Nessun commento

Powered by Blogger.