Ad Block Amazon

EVENTI: Nuovo corso di tecniche pittoriche

La copertina di Darkwing #0 con le illustrazioni di Francesca Resta e
di Andrea Tentori Montalto abilmente unite 
 

Il nostro Magister Grafitarum è troppo timido per farne un post qui, ma non per sbandierarlo su FB e su G+ alla bisogna.

Dopo la meritatissima vittoria a pari merito con Francesca Resta del contest "Darkwing Zero" (tutti i dettagli sul blog di Darkwing) che lo vede protagonista con la collega del magnifico mesh-up risultante dalle due opere che andrà a costituire la copertina ufficiale del primo numero del fumetto di Darkwing, ecco che la grafite impazzita delle sue matite colpisce ancora con un'inattesa novità che sia lieti e orgogliosi di pubblicizzare: il primo corso di tecniche pittoriche tenuto dal nostro Andrea!


Ecco le informazioni per tutti coloro che ne fossero interessati:


CORSO DI TECNICHE PITTORICHE





Parte ufficialmente il corso in tecniche pittoriche tradizionali e digitali presso la Società Operaia di Fermo!!
Il primo incontro informativo sarà gratuito e si terrà il 21 ottobre alle 19:00 presso La Società Operaia.
Le lezioni si terranno il lunedì dalle 19:00 alle 21:00 e il mercoledì dalle 21:00 alle 23:00.
Per chi non fosse iscritto alla Società Operaia il costo di iscrizione annuo è di 11€ .

Il corso di tecniche pittoriche è rivolto a chiunque desideri ottenere degli strumenti che gli consentano di comprendere a fondo il processo creativo dietro la realizzazione di un'immagine.
Scopo del corso sarà quello di guidare i partecipanti verso un diverso metodo di approccio all'arte che consenta loro di proseguire autonomamente a percorso formativo concluso. Un'immagine, infatti, non è altro che il frutto di scelte consapevoli basate su di una comprensione fisica della realtà.

Nel corso (diviso in due livelli di difficoltà) ogni passaggio sarà propedeutico per quello successivo. Il tutto sarà intervallato da esercizi pratici.
Il primo livello comprenderà le nozioni base indispensabili per la creazione di un'immagine, mentre il secondo livello approfondirà gli aspetti trattati nelle altre lezioni arricchendoli con nozioni supplementari.

A conclusione di questi livelli terrò, in base alle richieste, dei corsi pratici (applicando così le nozioni apprese durante il percorso formativo) su varie tecniche pittoriche:

Acrilico
Acquerello
Ecoline
Olio
Tempera
Ritratti a carboncino

Su richiesta anche un corso di Pittura Digitale in base al numero di adesioni.

Ogni corso durerà 10 lezioni da 2 ore l'una.
Ogni corso pratico sarà diviso in 5 lezioni da 2 ore ciascuno e partirà dal presupposto di una conoscenza base di disegno, chiaroscuro e colore (tricromia).

Per maggiori informazioni contattatemi in privato su Facebook o via mail: tentori.andrea@libero.it

Nessun commento

Powered by Blogger.