Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!


Nuova puntata domenicale con nuovi appuntamenti librosi, un nuovo ebook in uscita, una casa editrice che abbiamo avuto modo di ospitare spesso in queste pagine ha deciso di pubblicare i propri romanzi anche in questo formato.














ANIME DI GIOIA LOMASTI & MARCO NUZZO

Quando: Mercoledì 31 luglio 2013
Dove: FACEBOOK


Marco Nuzzo e Gioia Lomasti - Autori in controcanto - Anime - Photocity Edizioni
Viaggio al Silenzio - Gioia Lomasti
"Sulla traccia di Anime Salve - Omaggio a Fabrizio De André"
Alterismi - Marco Nuzzo
"Un viaggio nell'Anima"
I proventi dell'opera saranno devoluti per progetti benefici
e al fine dei canali supportati per la promozione Autori ed Artisti.
INFO ORDINI info@vetrinadelleemozioni.com
oppure
http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=19709&formato=8949





Poesia e narrativa a quattro mani, dieresi di due autori in controcanto ma in comune lotta contro il pensiero programmato, contrari ai meccanismi preordinati e deleteri che tentano di assorbire identità all'essere. Identità, intimismo, agitazione del pensiero, quello capace di smuovere e traviare, temi rari o estinti in sinergica azione eterotopica, distinta e che non suona con la massa, né con la mercificazione della letteratura. Nuove cosmogonie, abili a tessersi lungo le pagine di "Anime" di Gioia Lomasti e Marco Nuzzo, arbitraria sintonia per chiunque sia capace di creare una nuova chiave di se stesso, tutti i giorni. Concorrono a rendere preziosa l'opera le linoleografie di Stephen Alcorn, il contributo di Norman Zoia, paroliere di Pino Scotto e dei Vanadium, introduzione di Alessandro Spadoni, prefazione a cura di Francesco Arena e Alessia Cutrufo.
Presentazione a cura di Norman Zoia:
Ponteggi arditi per Nuzzo dopo i fraseggi di Gioia. Ballata e racconto per una scommessa in due atti ancora gioiosamente marcati dove il verso si sprofonda in una speciale prosodia. Dai tasti un po’ ingialliti di un vecchio piano-sequencer a quelli neri e jazzati, soltanto sfiorati, in dirittura di una dodecafonia in dodecasillabi che ribalta la liturgia… e la scena! Dalla parola che è nutrimento e souvenir, che è grazia di un femminino sacro e sacrificale, all’invenzione semantica di nuove sonorità e riforgiati lirismi. Carezze & piercing all’anima di due autori in controcanto. Ma li accomuna il “soffio”: del tempo e del Campo.
(norman zoia)
Siti di riferimento
www.marconuzzo.comwww.gioialomasti.euhttp://vetrinadelleemozioni.blogspot.it/www.vetrinadelleemozioni.com



Festa di Chiusura del Lupo Rosso



Dove: via Alessandro Volta 1/H, 10121 Torino

Quando: Sabato 29 giugno 2013 ore 16.00

Quando vengo a sapere che una libreria chiude è sempre un dispiacere. Anche in questo caso, pur non avendo mai visto il negozio ma avendo avuto modo di parlare con una dei fondatori ed avendo "sentito" la sua passione devo dire che mi dispiace molto.

Quindi partecipate a questa festa di addio, alzate il calice in un brindisi di commiato ma non di addio.



Ali di tenebra


Titolo: Ali di Tenebre
Autore: Mauro Saracino
Editore: Plesio Editore
Collana: ePlesio
Data di Uscita: giugno 2013
Prezzo:2.49


Angeli e demoni combattono da millenni sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo troviamo tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto



Potete trovare un'anteprima


Corsa a Levante


autore Vincenzo Cortese
editore Edizioni Il Ciliegio
categoria Libri
collana Narrativa
pagine 308
pubblicazione 2013
ISBN/EAN 9788867710171






Il titolo di questo intenso romanzo storico, ambientato nel XV secolo, racchiude un gioco di parole: da un lato si indica la corsa intesa come attività corsara verso i navigli levantini esercitata dall’ordine dei cavalieri di S. Giovanni; dall’altro, si riferisce alla corsa disperata del protagonista, il masnadiere Filippo Corsi, volta all’inseguimento dei pirati moreschi rapitori di Elena, sua moglie.

Corsa a Levante è un mosaico variegato in cui s’incontrano avventura, romanticismo, amicizia e storia.

Uno dei perni è la difficile convivenza tra popoli di diversa cultura e religione, un tema che, nonostante i secoli che ci separano dalle vicende narrate, appare ancor più attuale alla luce della contemporanea contrapposizione ideologica (e non solo) tra oriente ed occidente. Così come allora, quando gli interessi politici, religiosi e economici andavano a braccetto a discapito di popoli liberi e desiderosi di una pace sacrosanta ed universale.

« Non fui io a portarvi la libertà, ma la trovai qui, in mezzo a voi! »
Frase attribuita all’eroe albanese
Giorgio Castriota Scanderbeg



I demoni di Eukora


Il Redivivo
autore Gregorio Antonuzzo
editore Edizioni Il Ciliegio
categoria Libri
collana Pegaso
pagine 256
pubblicazione N/D
ISBN/EAN 9788888996882






Un fantasy insolito, ricco di colpi di scena, di battaglie avvincenti, di eroi maledetti e nemici oscuri, che s'intrecciano in una trama coinvolgente dall'esito mai certo. Una storia fluida, veloce, come fosse il racconto di un bardo in taverna, capace di trascinare il lettore in un vortice di avvenimenti inattesi e ben congegnati.

Nessun commento

Powered by Blogger.