Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Inizia un nuovo mese e abbiamo ricevuto molti inviti per altrettanti eventi che vedremo di pubblicizzare per quella che speriamo sarà

... una calda estate.











Fiera del libro di Imperia

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2012 si svolgerà la 11° edizione de “La fiera del libro di Imperia”nel centro storico di Porto Maurizio con il patrocinio del Senato della Repubblica, dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dei Beni e Attività Culturali e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nonché del Comune e Provincia di Imperia, Regione Liguria e Fondazione CARIGE. 
La mostra mercato del libro che si inserisce nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio, è alla sua settima edizione e vanta già ospiti tra ospiti e sostenitori: lo scrittore Giuseppe Conte, lo scenografo Diego dalla Palma, il Giornalista Antonio Caprarica, la scrittrice Sveva Casati Modignani, la principessa Livia Colonna, la showgirl Lory Del Santo, l’ideatrice di w.i.t.c.h. Elisabetta Gnone, l’Onorevole Claudio Scajola, La giornalista e cronista Renata Pisu, la giornalista Maria Grazia Mazzocchi, il giornalista Giuseppe Altamore, il giornalista e scrittore Anacleto Verrecchia, il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Lorenzo del Boca, la scrittrice Margherita Oggero, lo scrittore Nico Orengo, il giornalista scrittore Domenico Quirico, l’attore e scrittore Riccardo Rossi, Eros Drusiani, Andrea Pinketts, Fabio Pozzo , la professoressa Maria Teresa Verda Scajola e Flavio Serafini. 



Presentazione del libro di Daniela Cattani Rusich: C'é Nessuno?

Domenica 2 giugno 2013 Ore 16.00

Fiera del libro di Imperia - Presentazione del romanzo "C'è Nessuno?", di Daniela Cattani Rusich. Presenta Edy Santamaria. Letture dal vivo a cura dell'autrice, divertimento assicurato! Domenica 2 giugno, ore 16.00 - Presso Bar Niki in via Cascione 88.



Link alle pagine dedicate all'evento: 
http://www.oniricaedizioni.it/evento.aspx?id=96


Pagine ufficiali del libro
http://www.oniricaedizioni.it/booksheet.aspx?id=44
https://www.facebook.com/CeNessuno?fref=ts

San Giorgio di Mantova Books


Giunto alla sua quarta edizione - prima come Modena Fantasy 2010, poi come San Giorgio di Mantova Fantasynel 2011 e nel 2012 -, l'evento si svolgerà nei giorni 8 e 9 giugno 2013 ed è dedicato alla letteratura, in particolare fantasy e thriller. 


Lo staff è diretto dallo scrittore mantovano Mauro Fantini, affiancato da Alfonso Zarbo in veste di coordinatore e da una sempre più nutrita schiera di artisti appartenenti al panorama fantastico italiano 
Il programma lo potrete trovare qui
Durante la manifestazione segnaliamo i seguenti eventi:



Sarà presente l'autrice Deborah Desire.
Info


Il Sole di Alur II - Il Custode del Tramonto al San Giorgio di Mantova Books
Alessandro Fusco torna a presentare il nuovo capitolo della saga, Il Custode del Tramonto, presso il Centro Culturale di San Giorgio. Per l'occasione si parlerà anche del futuro cortometraggio/trailer del terzo capitolo della saga!




.

Intervista radiofonica a Glinda Izabel

Quando: Mercoledì 5 giugno Dal 17.00 al 18.00

Ultima puntata per il programma radiofonico "Carezze d'inchiostro"! Vogliamo salutarvi in grande e abbiamo deciso di intervistare per voi la scrittrice Glinda Izabel che ha da poco pubblicato con Fazi il libro "Shades of life". Per vederci e ascoltarci, potete accedere con il vostro profilo fb a www.c-you.tv e poi cliccare in alto a sinistra su C-2. Potete comunicare con noi attraverso la chat che trovate sulla destra :)
Vi aspettiamo!











SALOTTO PUBBLICO A CASA DI IRENE 
- FORTE DI OSOPPO - OSOPPO (UD)


Quando: Sabato 8 giugno 2013 Dalle 19.30 alle 0.40
Dove: Fortezza di Osoppo – Osoppo (UD)

Come preannunciato, il prossimo salotto sarà un salotto pubblico/privato. Ritroveremo la dimensione più ampia del salotto in luogo pubblico, e se possibile, tempo permettendo, all’aperto, ma mantenendo lo spirito salottiero della Casa di Irene. Quindi faremo un pic nic tutti insieme prima di iniziare (o un buffet all’interno del Centro Visite del Forte di Osoppo) e quest’anno l’evento non sarà inserito nel Festival dell’Arte e della Poesia di Osoppo. Sarà un ritrovo tra amici, come sempre. Avremo la corrente elettrica, quindi possiamo sbizzarrirci con luci e amplificazione.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Centro Visite del Forte di Osoppo.

Grazie a tutti gli artisti che parteciperanno, e agli amici che verranno ad ascoltare!

Scrivetemi a irenedolzani@libero.it o chiamatemi per informazioni al 328 1912454

Naturalmente potrete invitare amici e parenti!!!

Ecco un assaggio del programma della serata:

Guido Collinassi – Leopoldo Pagnutti – Marco Malison – Zlatan Hromalic (musica)

Ramon Quiroga (danza)

Tryo Yerba e Renzo Brollo (lettura e musica)

Jacopo Marini (musica)

Gianni Pascolat (musica)

Franco Giordani (musica)

Aldo Rossi (musica)

Louis Armato (musica)

Luca Benetti (musica)

Andrea Maurizio (musica)

Duo chitarra- sax Margherita Crisetig (musica)

Irene Dolzani e Alberto Valentinuz (poesia e musica)

Mick Gaze (musica)

Mauro Tonino (letture)

Silvia Sly Borghi (letture)

Pauli Nauli (cabaret)

Gruppo di ballerini di danze del Sud Italia (danza)

Gianfranco lugano (musica)

Vi abbraccio forte forte

Irene



Quando: Domenica 9 giugno 2013
Dalle 20.00 alla 1.00
Luogo: La Tana del Drago Fumante (http://www.latanadeldragofumante.it/), via Merighi 2 - Soncino (CR)

Inizio narrazione: ore 21:00
Gioco: Levity - Ambientazione "Lo Hobbit"
Organizzazione: La Torre d'Avorio (http://www.latorredavorio.eu/)

Ospite d'Onore: Roberto Grassi


Quando: Domenica 16 Giugno dalle 10.00 alle 20.00

Anche quest'anno Acchiappasogni parteciperà ai Giochi della Torre 2013 ma con una grandissima novità!!
Ci occuperò del main eventi, un torneo di GDR da paura in cui vi faremo giocare a Cielo Cremisi in un'avventura tutta azione ed investigazione che metterà alla prova il vostro intuito e le vostre capacità strategiche ;)

Per il torneo sarà necessaria la vostra iscrizione e faremo due turni con due tavoli ciascuno e 5 persone a tavolo (un totale di 20 partecipanti). L'avventura dura circa tre ore, con PG precompilati e spiegazione dell'ambientazione.

In premio, per ogni Giocatore del gruppo vincente, ci sarà un CD con dentro il manuale di regolamento rapido elettronico di Destino Oscuro, ultima versione, l'avventura per Cielo Cremisi giocata in torneo (versione PDF) più tanti contenuti extra come schede dei PG in digitale ed anche compilabili a computer, tabella dei bagliori dell'anima, intro delle patologie ESP e tanto altro ancora!

I criteri di valutazione saranno l'interpretazione, la comprensione dell'ambientazione ed il modo in cui i Giocatori riusciranno a mettere insieme intuizioni logiche tipiche del mondo di Cielo Cremisi ma nn scontate in generale (come il modo di interpretare certe tematiche relative alla metafisica). Anche l'abilità nel gestire le situazioni senza andare sempre e solo allo scontro diretto e la capacità di sviscerare bene tutti gli spunti forniti saranno importanti.

Per iscrivervi non dovete fare altro che scrivere in questo evento che ci siete e specificare se volete essere al primo turno (mattina) o al secondo (pomeriggio).

Ci troveremo presso la Palestra dell scuole medie in Via Bianchi a Mortara. Venite a trovarci numerosi e condividete l'evento! Non vi costa nulla ;)



Salerno in Fantasy

Quando: 28-29-30-31 Agosto



Il "Salerno in Fantasy" è un ambizioso ed intraprendente progetto ideato dalla Dreamcatcher snc e sviluppato in collaborazione con l'agenzia "Life in a Click", la prima fiera dedicata al gioco e al fantasy del sud Italia.
L'obiettivo di questo festival polifunzionale è infatti quello di incrementare le attrazioni turistiche offerte dalla nostra bella città, affiancandosi alle già famose "Luci di artista" e permettendo alla città stessa di aprirsi ad un mondo tutto nuovo, quello del fantasy, che già conta sul territorio provinciale un cospicuo numero di appassionati. 
Il Festival nasce con l'intento di ricreare, all'interno di una location completamente trasformata per l'occasione (l'intero complesso del Teatro delle Arti di Salerno e gli annessi spazi del Parco del Seminario), un interattivo mondo fantastico, popolato da elfi, fate, menestrelli, artigiani, principesse, gobbi ed oscuri cavalieri che sembrano fuoriusciti dai racconti di Tolkien. 
La manifestazione avrà una durata di quattro giorni (28-29-30-31 agosto) e permetterà (dalla mattina fino a mezzanotte) al visitatore stupefatto non soltanto di aggirarsi incuriosito tra le varie botteghe medievali, spettacoli teatrali e performance artistiche, ma di diventare egli stesso il protagonista dell'evento, proiettato in questo fantastico mondo parallelo in un viaggio che ne coinvolgerà i cinque sensi. 


Per Info


MARGHERA COMICS 2013 - Seconda Edizione



Quando: Domenica 9 giugno 2013 Dal 10.30 al 20.00.
Dove: Marghera Piazza Mercato Piazza Mercato, Marghera, Veneto, Italy



Una manifestazione incentrata sulla promozione del fumetto come forma di socializzazione e non puro intrattenimento in cui valorizzare il territorio veneto ed i suoi abitanti rendendoli protagonisti.

Affiancandosi alla passata edizione 2012 (4^ edizione) del “Mestre Comics” (che ha visto la partecipazione di oltre 12.500 presenze), Marghera Comics 2013, alla sua seconda edizione dopo le 3.000 presenze della prima edizione svoltasi nel 2012, è la manifestazione estiva organizzata dall’Associazione Venezia Comix e si presenta con il motto di tutte le iniziative per l’anno 2013, ossia “Divertirsi socializzando”.



Un divertimento sano orientato all'aggregazione mossa da passioni comuni come il fumetto ed il cosplay (Costume players). Momenti di incontro e socializzazione che da virtuali (social network) si concretizzano in incontro in uno spazio che per antonomasia è luogo d’incontro: la Piazza. 

Il fumetto attraverso l’area della Mostra Mercato (negozi , collezionisti privati) potenziato con la Gara Cosplay, in cui il pubblico diventa protagonista divertendosi socializzando.



Nessun commento

Powered by Blogger.