Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!




Andiamo verso la fine di febbraio, vediamo cosa ci aspetta questo fine mese per concluderlo degnamente















CORSO DI EDITORIA


Quando: Giovedì 28 Febbraio
Dove: Sassari e Porto Torres
Voltalacarta Editrici, in collaborazione con la Libreria Internazionale Koiné Sassari e Porto Torres, organizza: CORSO DI EDITORIA. 
Ti piacerebbe lavorare in una casa editrice? Sei un lettore appassionato e sei curioso di sapere come nasce un libro? Sei uno scrittore e vorresti capire come contattare le case editrici e come presentarti correttamente? Allora questo è il corso che fa per te! 
Voltalacarta organizza un corso di 16 ore presso la libreria Koinè di Sassari e di Porto Torres. 
Ogni lezione avrà la durata di due ore, gli incontri saranno in totale 8, e alla fine del corso rilasceremo un attestato di partecipazione. 

Per qualsiasi info sul corso e sui costi contattateci all'indirizzo email info@voltalacartaeditrici.it  

EVENTI E PRESENTAZIONI

SCRIVERE FANTASY - Corso 
Laboratorio di scrittura creativa fantasy condotto da Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa (alias Bianca Leoni Capello). Tutti i sabati dal 2 marzo al 6 aprile dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per iscriversi scrivere una mail a: direttore.udine@lafeltrinelli.it
Per informazioni: 3474235780 info@bottegaerrante.it

Corso aperto dai 14 anni in su. Iscrizioni disponibili fino al 1 marzo. Costo di partecipazione (che comprende una copia del libro Dark Heaven. La carezza dell'angelo - Ed. Sperling & Kupfer) euro 140 (10% di sconto per i possessori della Feltrinelli Card).
Informazioni e scheda dettagliate sul sito www.bottegaerrante.it o suwww.sullorlodellanotte.com (blog di Bianca Leoni Capello)

Evento pubblico su Facebook





Carezze d'inchiostro

Questo è un programma che viene trasmesso ogni mercoledì su  www.c-you.tv dalle 17.00 alle 18.00
Autrice del programma è Argeta, Direttrice Editoriale presso Butterfly Edizioni che ha trovato un nuovo modo per parlare e far parlare del suo grande amore: i libri.
Con il suo stile genuino e lasciando la mano all'improvvisazione (nel senso che è spontanea e non usa brogliacci precompilati) ci guida attraverso varie puntate ala scoperta dei libri di domani.
Io fino ad ora ho avuto modo di vedere solo la prima puntata che si può reperire su youtube   e di cui riporto il video qui sotto. Invito gli appassionati di libri a vedere anche le puntate seguenti.









Titolo: Luci e ombre dell'anima

Autore: Tanya D'Antoni

Editore: Il Narratore

Antologia in ebook.





Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione Frammenti di Sole, per l'acquisto di ausili didattici per la creazione di un laboratorio a beneficio di bambini disabili a Lipari.Ovviamente se ci saranno degli importi sarà realizzato un video con la consegna al rappresentante dell'associazione Salvatore Naso.

Sarà a 1.50 fino a fine febbraio  poi ritornerà a 4 euro, facciamogli vedere quanto è grande il nostro cuore, un video sarà realizzato alla consegna dei soldi....





Titolo: Il mio imperatore

Autore: Rita Poggioli


ISBN978-88-96797-42-6





Sinossi: E’ la storia dell’amicizia tra un bambino di dieci anni e Napoleone, durante il suo esilio all’Elba. Pietro riesce a conoscere un Imperatore diverso da quello descritto sui libri di storia, un uomo sensibile, con le sue debolezze e le sue fragilità, ma anche con solidi valori. Dopo ogni incontro non si dicono mai quando e se si rivedranno, ma entrambi faranno in modo che ciò accada ed ogni volta sarà sempre più emozionante.








Titolo: Sangue Ribelle

Autore: Alessio Banini


ISBN: 978-88-906462-3-2




Sinossi:
“Sangue Ribelle" è ambientato in un mondo vessato da un Impero dominante, che ha imposto la sua cultura e la sua religione su ogni provincia. Il romanzo si snoda attorno a tre distinte ribellioni, le cui trame s’intrecciano fino a un comune epilogo.
Un capo tribù che cerca di portare in salvo la sua gente, un membro della nobiltà che lotta affinché la storia e le tradizioni delle sue terre non vengano cancellati, e, infine, un non-morto (o presunto tale), che si unisce alla causa della Regina degli Stracci, la signora di un esercito di ombre, intenzionata a muovere guerra all'Impero e a tutti i viventi.
La sorte comune di queste vicende, porterà alla luce una dura realtà. Una storia cruda, reale e ben orchestrata, che metterà a nudo i lati più oscuri della razza umana.




Titolo: L’altra metà della mela

Autore: Viviana Leo

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-09-4

Pagine: 102

Prezzo: 8,00 €

Prima edizione: novembre 2012 – I ristampa gennaio 2013



Sinossi:

Scuola superiore di Beside City. E’ il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e per la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi sciocchi e insulti volgari, sarà l’affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sé, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita.
Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l’amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.



Biografia: Viviana Leo è nata a Cisternino (Br), residente in Calimera (Le). Laureata in Lettere e Filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni ed a dodici vince un concorso letterario dedicato ai caduti in guerra di Calimera (Le). L’altra metà della mela è il suo terzo romanzo.

Pagina fb:

Nessun commento

Powered by Blogger.