Ad Block Amazon

SPECULA(NDO): Morte all'imperatore e altre storie

E' da qualche tempo che io ed Elios stiamo leggermente dimenticandoci del blog, ma non è una cosa voluta, è cronica mancanza di tempo.
Specialmente quando si intrecciano ai nostri già molti interessi, altre novità come quella che da qualche tempo stiamo seguendo con due storie parallele.

Sulla piattaforma The Incipit ci sono principalmente due modalità: lettura e scrittura. La caratteristica più intrigante è che non sono poi così separate, dal momento che sono i lettori a decidere come evolve la storia votando una delle tre opzioni messe a disposizione dall'autore.
Così chi scrive si ritrova invariabilmente a leggere e spaziare tra le varie categorie diventa una cosa praticamente immediata.

Ci sono sbarcata quasi per caso, partecipando al play by forum intrattivo Le ere antiche, sul forum con il quale collaboriamo, DragonIsland.it e passare da partecipe della storia su due livelli (io gestisco il personaggio di Vendetta nel PbF) a lettore compulsivo (si trovano veramente delle belle penne) e quindi a mia volta scrittrice su The Incipit è stato naturale.

Ovviamente, ho tirato dentro anche Elios, potevo mancare di farlo? Ovviamente no.

Ho quindi ripreso il PbF iniziato su DragonIsland.it, Morte all'Imperatore, tristemente fermo prima per varie defezioni e poi perché francamente ho un po' perso la voglia io di gestirlo (ma se continua così, finisce anche che mi torna), e incapace di accettare la situazione di stallo l'ho riportato su The Incipit.
Il primo giorno si è ormai concluso e dal 1 settembre siamo ripartiti con il Dies II. Mi sa che se ne vedranno delle belle. La cosa più intrigante è che non posso realmente tracciare il percorso della storia, proprio per la caratteristica della piattaforma che consente ai lettori di dire la loro e magari di stravolgere completamente quello che hai in testa.

Orgasmico, nella sua imprevedibilità.

Quasi contemporaneamente, Elios se n'è uscito con una storia collaterale e contemporanea a Morte all'Imperatore che da parecchio tempo gli frullava in testa, senza mai trovare lo sbocco giusto per esprimersi al meglio. Una nuova forma di scrittura per portare avanti dei romanzi? Forse, magari in futuro mettiamo tutto insieme in modo organico... o forse no, forse lo teniamo così, sospeso nell'etere tra i milioni di informazioni esistenti in rete, ricordando con piacere le sorprese del pubblico votante, sorridendo sornioni ricordando quando i voti rispecchiavano le nostre scelte  e già ci prefiguravamo come proseguire.
Chissà.

Nel frattempo, purtroppo, il blog ha avuto un pesante calo di pubblicazioni perché la vita vera impone il suo dazio e non si riesce a far tutto, anche se ci proviamo. In fin dei conti, non sarei qui a scrivere questo post e a raccontare la bella esperienza se non avessimo comunque intenzione di tener vivo il nostro palinsesto, anche se talvolta può risultare scarno.

Se volete seguire le storie su The Incipit e votare per decidere le sorti della storia, seguite i link:

Le Ombre dell'Impero, di Elios
Morte all'Imperatore (Dies I, concluso), di Azia
Morte all'Imperatore - Dies II, di Azia

Nessun commento

Powered by Blogger.