Ad Block Amazon

Eventi: Lucca Comics 2

Porfy Live at Lucca Comics&Games!

Dal 1 novembre alle ore 11.00 al 3 novembre alle ore 19.00


Lucca incombe e con il distendersi della sua minacciosa ombra iniziano a piovermi a mitraglia domande quali: "ma tu ci sarai?" o "in che stand ti trovo?" e ancora: "trovo qualche tua immagine o pubblicazione?".

Indi vediamo di scendere un po' nei dettagli: fisicamente farò la spola tra 3 stand matite in una mano, fogli nell'altra, mentre un quarto avrà qualcosa di realizzato da me molto ma molto carino. Il tutto sempre e rigorosamente nel padiglione Carducci, da sempre il migliore e più vario a mio avviso!

Nello specifico:

A) Loquendo Editrice e Creative Lab Loquendo: qui troverete Predoni dei Mari, il gioco da tavolo che v'insegnerà ad essere dei provetti tagliagole e maestri della filibusta, sempre pronti a cannoneggiare ignare navi di passaggio. Cosa chiedere di più? Ah, per i più temerari c'è anche la possibilità di mettere a ferro e fuoco i porti!!!! 

B) Uplay.it: tra i tanti giochi proposti uno porta la mia firma alle immagini, ovvero Seven Seas, il canto delle Sirene. Anche qui pirati ma cambiano moltissime cose in quanto questo è un gioco di carte ed è condito in salsa fantasy (mostri marini e nonmorti per tutti i gusti!). Pronti ad assemblare la ciurma adatta alle varie imprese? Ma dove vai se il carpentiere non ce l'hai?

C) Elven Aces: qua troverete invece Nameless Land, un bel gioco di ruolo ove tutto il peggio che si possa aspettare dal prossimo futuro diviene realtà tra bombe atomiche, mostri mutati con pustole che spuntano da tutte le parti, scorie, rottami, terre morte e mari infetti. Prendete un bel respiro e… No, meglio di no altrimenti ci restate secchi! In questo stand mi troverete a fare qualche bozzetto per chi acquisterà il manuale del gioco!

D) La Luna nel Pozzo: per tanti anni mi hanno ospitato amorevolmente (gommapane pelosa a parte) nel loro stand, quest'anno non sarò fisicamente con questi splendidi ragazzi ma un paio di gustosissime collaborazioni (che verranno svelate a brevissimo) che ho realizzato con loro spunteranno tra gli articoli esposti. Buttateci un occhio, tanto alla peggio ci mettete una benda come veri pirati!


Nessun commento

Powered by Blogger.