Ad Block Amazon

Wikia Legio going on!

Da qualche tempo, a rilento come il male come nostra consuetudine, abbiamo dato vita anche al progetto wikia Legio.
Il tutto è iniziato con la nostra partecipazione attiva a The Incipit, quando ci siamo resi conto della necessità di raccogliere in modo organico e ordinato quanto abbiamo nel corso del tempo costruito sul mondo della Specula e della Legio M Ultima, perché alla fin fine chi ti legge potrebbe avere qualche difficoltà nel seguire un filo logico senza alcuna base di appoggio.

E così ci siamo inventati questa wiki. Nulla di eccezionale e costantemente in ampliamento e approfondimento, secondo i nostri consueti tempi biblici, per lo più legati agli episodi dei racconti pubblicati su questa piattaforma, ma ciò non toglie che presto o tardi cominceremo a fare rimandi alla wikia anche da queste pagine... o magari, semplicemente, riporteremo qualcosa di queste pagine nella wiki.

Il lavoro è tanto, comunque, ma non ci abbatteremo e cercheremo di farlo al meglio delle nostre possibilità. Spero ci sarà perdonata l'assenza cronica di immagini originali (nel senso di non scaricate da Internet) da corredare a questo nostro progettino, purtroppo impegni di lavoro molto pressanti ci hanno "moncato" del nostro prezioso Magister Grafitarum, ora sbarcato nei felici e industriosi libri di una notissima casa editrice, cosa della quale siamo solo che felici e contenti.

Cosa vogliamo davvero fare con la wiki? Beh, semplice, cercare di sviluppare al meglio il mondo da noi inventato e di dar modo di consultare con facilità e con ordine tutte le informazioni necessarie a chi fruisce dei nostri racconti e, chissà, magari in futuro fruirà anche dei romanzi e di un forse quasi certamente futuro GdR,

Che sia un progetto impegnativo non lo abbiamo mai messo in dubbio, che sia anche ambizioso ne siamo certi, però come ogni buona wiki è un progetto open source tale per cui chiunque può partecipare e al quale chiediamo ai nostri lettori di partecipare! Come?
Potrebbe essere con dei contenuti, cosa che però sconsigliamo a meno di non conoscere a menadito l'ambientazione (cosa che sappiamo non essere possibile per le ovvie ragioni di scarsa visibilità), ma certamente i contributi più apprezzati saranno quelli di carattere figurativo, quindi sotto con le immagini.

Tutti i contributi saranno apprezzati e, perché no?, condivisi apertamente sui vari canali social,
rimettendo al pubblico la loro validità. Altrettanto ovvia, però, sarà la censura a taglio stile mannaia da parte di noi Demiurghi, con successivo ricorso al nostro pannello LARP speciale se qualcuno dei contributori avesse la geniale idea di, per esempio, mettere nella wiki la foto di una pornoattrice facendola passare per la possibile incarnazione di Venere o di Hathor. Giusto per fare un esempio...
Per il resto, i link ve li ho messi tutti se volete andare a dare un'occhiata sarete accolti a braccia aperte dalle poche nozioni per ora messe a disposizione, se vorrete dare il vostro contributo siete i benvenuti e che mille altri progetti si aprano davanti alla strada di noi Demiurghi e di tutti gli appassionati fan che ci seguono!

P.S. Sì, sono ridotta proprio alla frutta per arrivare a scrivere post come questo... portate pazienza, prima o poi la mia vita si troverà a un punto di svolta tale per cui riuscirò a essere di nuovo ben presente in questo piccolo angolo di mondo che è questo blog. E, sì, è quasi la una e quindi certi termini "aulici" (in soldoni i "paroloni") sono giustificati: i miei neuroni sono ufficialmente in letargo e a scrivere mi sta aiutando il criceto di un amico!

Nessun commento

Powered by Blogger.