Ad Block Amazon

BIBLIOTECA: Heat Weave

Sinossi

In "Heat Wave" Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di omicidi nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà dover sopportare la presunta collaborazione con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo, la città è messa a ferro e fuoco da un’anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili… Castle, la serie di successo della ABC, ha per protagonista Richard Castle, l’autore di un ciclo di thriller di successo incentrati sul personaggio di Derrick Storm. Quando Castle inizia a collaborare con la detective Kate Beckett, trova l’ispirazione per un nuovo, brillante personaggio, Nikki Heat, intorno al quale ruota il primo di una nuova serie di thriller: Heat Wave. Ma nonostante l’attrazione reciproca, il rapporto tra Castle e Kate Beckett non è dei migliori…


Brossura 304 pagine
ISBN-10: 8864110992
ISBN-13: 9788864110998
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 2010-03-11




Parere
Premetto che questa è una lettura per veri geek amanti della serie televisiva "Castle" 
Dopo essermi appassionato alla visione della serie televisiva non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di acquistare il romanzo di Castle dopo che ha frequentato il 12° distretto di polizia di New York.
Iniziando dalla copertina molto intrigante e dal commento di James Patterson a fondo pagina si presenta molto bene.
Il romanzo inizia già nel pieno dell'azione presentando i personaggi man mano che entrano in scena, con poche, sapienti parole me li sono visti muoversi sulla scena del crimine. Evidentemente i personaggi sono tratti dai compagni di Castle nel distretto a partire dalla detective Heat. Proprio questo è ciò che funziona maggiormente, pensando come Castle avrebbe scritto un libro ispirandosi alla vita del 12° il risultato sarebbe ... questo libro. Procedendo la scrittura è fluida e mi ha trascinato nelle indagini, tra le battute tra colleghi e le ipotesi assurde del giornalista non ancora abituato all'ambiente in cui si muove. Si perchè anche in Heat Wave c'è un estraneo che segue i casi della squadra di Heat, proprio come fa Castle con la squadra di Beckett. 
Il romanzo è ben strutturato, segue l'indagine solo dal punto di vista degli investigatori tra pazienti ricerche, indagini sul campo, improvvisazioni e colpi di scena degni di un grande investigativo.
Concludo come doveroso citando il parere di un grande scrittore:

James Patterson dice di Heat Wave
"Castle ce l'ha fatta ancora una volta. Ha scritto un bestseller da maestro del triller. Heat Wave è bollente."



Voto: 5/5


Nessun commento

Powered by Blogger.