Ad Block Amazon

VIDEOTECA: ARROW STAGIONE 1


Un appassionato di serie televisive come me non poteva non guardare la storia di un arciere mascherato. Certo non ha il mio stile ma è bravino.









Questa serie televisiva narra le avventure del giovane Oliver Queen, giovane rampollo di una ricchissima famiglia di Starling City. La serie inizia con il ritorno del giovane in città dopo che è rimasto per cinque anni su un’isola deserta dopo esser naugragato. La serie ripercorre le avventure fumettistiche dandogli nuova interpretazione, in alcuni casi, per adattare la storia al ritmo narrativo del telefilm.



Ottimi i salti temporali tra il presente che vive Oliver in città e il periodo che ha passato nell’isola, molto bravo l’attore che interpreta il protagonista, che gli da corpo e, sentiti i commenti delle fanciulle che seguono la serie, che corpo.

Eh si perchè il nostro Oliver in cinque anni si è allenato, ha imparato molte cose e non è piú il ragazzino viziatello che era, dedito solo alle feste ma è nata in lui una sete di giustizia dopo che suo padre prima di morire gli consegnò un diario.

Tornando ai salti temporali sono molto importanti perchè le spiegazioni di alcuni avvenimenti della vita di Oliver/Freccia verde a Starling City si comprendo solo grazie alle finestre sul passato dove ogetti o fatti prendono consistenza.

In questa serie Oliver deve affrontare il difficile rapporto con la madre e la sorella, il ritrovare vecchi amici e un suo posto nella società da una parte mentre dall’altra Freccia Verde inizia a vigilare sulla città dapprima come un vendicatore che studia a tavolino le proprie vittime per poi passare all’azione. Verso la fine della serie l’uomo mature e si inizia ad intravedere quello che sarà l’eroe.


Nota: Si potrebbe dire che questa serie è un’ottima commistione tra avventura e investigazione finanziaria con molte scene di fan service femminile. 


2 commenti:

  1. A me è piaciuta moltissimo, e mi ha fatto venire la voglia di rispolverare l'arco e fare una strage..... :)
    Speriamo in una seconda stagione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una serie che ho adorato anche io!
      La seconda stagione c'è già, ma in Italia deve ancora arrivare :'(

      Elimina

Powered by Blogger.