Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Il Natale si avvicina.
Il solstizio d'inverno si avvicina.
Il Solis Invicti si avvicina,
E il questo periodo starsene al calduccio, magari davanti ad un camino scoppiettante a leggere un libro è molto bello.
E allora eccovi nuovi eventi e libri, vecchi e nuovi da leggere.








.

EVENTI E PRESENTAZIONI


MEGA CHRISTMAS GIVEAWAY DEL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY





Anita Blake ci ha invitati a partecipare al suo GIVEAWAY natalizio e non potevano non espandere quest'occasione ad altri appassionati lettori.

Il Giveaway sarà strutturato in 4 parti e in palio ci saranno 6 libri di diverso genere letterario.
Il Mercatino vi permette di partecipare a tutti e 4 i Giveaway, per cui una volta seguite le regole sottostanti ,potete partecipare a tutti i giveaway contemporaneamente.

Per il regolamento, i post e altro seguite il link




Offerte Plesio







Offerta Multitrame: Rita Arcidiacono, Gloria Scaioli
La radice del rubino + La Danza delle Ceneri, per chi non ama le storie lineari e adora gli intrecci.



La radice del Rubino
Euno è l'unico che può salvare le Città Millenarie dall'ascesa del regno di Petreia, ma di lui si è persa ogni traccia da diciotto anni per volere di suo padre, il re dell'Ovest, che ha deciso di allontanarlo ancora bambino dalla sua terra. Servirà un uomo fidato per riportarlo a casa, attraverso una foresta senza luce, da Pentapoli l'operosa ad Alchemia la ricca, mentre il nemico è già sulle sue tracce. Quest'uomo è Manfredi, cacciatore di taglie costretto ogni notte a lottare contro una terribile maledizione, che controvoglia conduce con sé Duccio ed Eco, rispettivamente quasimastro e mezzamaga, il tenero micrandro Cino, la battagliera Tamiri e i gemelli Filostrato e Filocolo, che condividono ben più di quanto vorrebbero. E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura.




La danza delle ceneri
Pedine spinte da un feroce Destino scivolano verso l’Inferno. Là, nell’ostile terra di Algol, antiche leggende colano nella realtà, corrompendola, e sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini del cancello cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga.









Titolo Lupus et agnus
Autore Raul Londra
Editore Edizioni Il Ciliegio
categoria  Libri
collana Noiregialli
pagine 336
Anno pubblicazione 2013
ISBN/EAN 9788867710287
Prezzo: € 18,00
Sinossi:
Oscar è un ragazzo che, lasciata la scuola, inizia a lavorare nella biblioteca della sua città, Monza, e per arrotondare fa il buttafuori in un locale, il Jolly.
Ha un tragico passato che lo tormenta e, continuamente oppresso, si allontana da tutti, tranne che da alcuni amici.
Una sera conosce Vanessa. Tra i due inizia a nascere del tenero e alla fine Oscar racconta a Vanessa di come abbia perso, cinque anni prima, la ragazza che amava, Simona, in un incidente.
Nel frattempo Oscar cerca di lasciare il lavoro di gorilla al Jolly. Il suo capo, un tipo strano e misterioso, vuole che lui rimanga, eppure alla fine accetta le sue dimissioni. Quella stessa notte accade ciò che Oscar sospettava: arriva un carico di droga e la consegna avviene nel seminterrato del locale. Oscar assiste alla scena e nota anche Frankie, un ragazzo drogato che bazzica il locale e spaccia eroina. Frankie ruba un chilo di droga e poi, colto dalla paura perché si rende conto che gli spacciatori gli faranno la pelle, corre da Oscar a nascondersi.
Oscar viene contattato dal suo ex datore di lavoro che, scoperto il nascondiglio di Frankie e rapita Vanessa, lo ricatta proponendogli uno scambio di persona. Lo scambio sta per avvenire, ma l’intervento della polizia fa scoppiare una sparatoria dalla quale Oscar esce ferito: una volta in ospedale entra in coma.
Risvegliato dal coma, Oscar rivede Vanessa salva e decide di iniziare una nuova vita con la ragazza che ama. Alla fine riuscirà anche a ricevere un contratto di pubblicazione per un libro da una casa editrice, realizzando così un altro dei suoi sogni.



INCONTRI



CIVIDALE DEL FRIULI (UD). AUTUNNO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE PERCORSI E PROPOSTE.


- Venerdì 13 dicembre 2013 – ore 10:30. Sotto il Museo, dentro la storia - Visita guidata all'area archeologica conservata sotto il Museo, alla scoperta dei resti delle abitazioni di età tardo-romana e delle vestigia del palazzo dei Patriarchi.
- Mercoledì 18 dicembre 2013 – ore 17:00. Incontriamoci al MAN. Il Natale degli antichi. Conferenza del direttore del Museo, dott. Fabio Pagano. 
In prossimità del Natale riflessione sulla stratificazione di festività che storicamente si sono concentrate nel periodo del solstizio d’inverno. Dai saturnalia degli antichi romani al natale dei primi cristiani, passando per le feste dedicate al Sol Invictus.
- Giovedì 19 dicembre 2013 – ore 11- Presentazione dell’edizione 2012 di Forum Iulii,annuario del Museo Nazionale di Cividale del Friuli. Presentazione del Calendario 2014 della Banca Popolare di Cividale.
- Domenica 22 dicembre 2013 - ore 10:30. Una mattina al Museo - Visita guidata e percorso didattico. Un occasione per passare una mattinata in museo in famiglia. Visita guidata tematica per gli adulti e percorso didattico per i più piccoli. Visita guidata e laboratorio gratuito – Prenotazione obbligatoria.
- Domenica 29 dicembre 2013 - ore 10:30. Una mattina al Museo - Visita guidata e percorso didattico. Un occasione per passare una mattinata in museo in famiglia. Visita guidata tematica per gli adulti e percorso didattico per i più piccoli. Visita guidata e laboratorio gratuito – Prenotazione obbligatoria.
- Domenica 5 gennaio 2013 - ore 10:30. Caccia al tesoro nelle sale longobarde - Laboratorio didattico. Attività a pagamento svolta dal laboratorio Archeoscuola. Prenotazione obbligatoria al num. 347-5549966 (dott. Lisa Zenarolla)

Info:
Museo Archeologico Nazionale - Piazza Duomo, 13 - Cividale del Friuli- Piazza Duomo 13 - tel. 0432/700700 - museoarcheocividale@beniculturali.it
Orario di apertura: lunedì 9-14:00; martedì / domenica 8:30 - 19:30

Nessun commento

Powered by Blogger.