Ad Block Amazon

Chiacchierando con Davide Cencini...

Salve a tutti e ben ritrovati dal vostro Magister Ludicum!!!!
Sono stato al Lucca Comix & Games!
Ebbene sì, e se ci siamo incrociati non ci siamo neanche riconosciuti! Perché? Beh, ovvio, io ero in cosplay...

Tuttavia mi sono messo a lavorare anche lì e quindi ho intervistato Davide Cencini! Certo, se vi aspettate una classica intervista domanda-risposta... beh, state freschi!

Spero lo conosciate tutti di fama e per chi non lo sapesse è lo scrittore di Darkwing (copertina nell'immagine), libro fantasy già da noi recensito e consigliato, per la precisione in questo post qui.


Nell'intervista abbiamo parlato del suo libro e dei suoi prossimi progetti.
Nella nostra discussione Davide mi ha rivelato l'esistenza del secondo capitolo della saga di Darkwing che presto verrà pubblicato... ma questi sono dettagli che già possedevate!! Lo so, lo so, state pensando: niente di nuovo sotto questo cielo... Beh, allora vi dico che esiste il 3° capitolo della saga!! Eh, questo no non lo sapevate... in effetti Davide ci dice che è ancora in stesura, ma pur sempre esistente.
Durante la nostra chiaccherata mi ha anche detto che in realtà la vera Storia di Darkwing inizia alla fine del secondo libro!!! Quindi i primi 2 sono tutte le premesse per la vera storia. E sì, come immaginate, Azia sta sbavando per poter già leggere tutto, ma come tutti noi dovrà attendere le uscite ufficiali!

Nella nostra discussione Davide mi ha parlato della sua ispirazione per creare questo libro...
Ebbene il suo progetto del primo libro è durato 10 anni... quindi è stata la sua stessa vita ad ispirarlo nella storia.
Ovviamente con contributi esterni quali anime e libri ma in parte molto relativa.
Tutta la vicenda del personaggio serve per farlo crescere come lui è cresciuto in quegli anni.
Il concetto della responsabilità, insomma.
Nella foto lo possiamo vedere con la sua temuta spada con gli occhi aperti.

Poi c'è da parlare anche di un'altra splendida novità, che poi tanto novità non è visto che già se ne parlava da tempo: l'uscita della serie di fumetti di Darkwing con il suo numero 0 in edizione limitate per il Lucca Comics & Games!!
Questo fumetto ha di particolare di essere prequel e Teaser della saga, e poi serve anche per dare nuovi personaggi ed alcune illustrazioni speciali di personaggi vecchi e nuovi.
Noi ne parliamo soprattutto perché l'idea ci piace, ma più che altro perché co-autore della copertina del numero #0 altri non è che il nostro Magister Grafitarum... cioè, guardatela qua, in tutto il suo splendore!

Potevamo mancare di parlarne? E per chi volesse approfondire sulla serie a fumetti, vi rimando al blog dell'autore!

Questo veloce articolo è stato fatto anche per dare conferme di voci e per dare la nostra piccola novità. E anche perché non ho molta voglia di scrivere post chilometrici come gli altri demiurghi!


Nessun commento

Powered by Blogger.