Ad Block Amazon

VIDEOTECA: GRIMM STAGIONE 2



Titolo originale: Grimm
Genere: Drama, Fantasy
Episodi: 22
Durata episodio: ~ 45 Minuti
Anno di produzione: 2011
Nazione: USA

Cast:
David Giuntoli Nick Burckhardt
Russell Hornsby Hank Griffin
Bitsie Tulloch Juliette Silverton
Silas Weir Mitchell Eddie Monroe
Sasha Roiz Capt. Renard
Reggie Lee Sgt. Wu



Trama:
Nick Burkhardt un detective della omicidi di Portland con una particolare abilita: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "I Grimm", che combattono le creature soprannaturali che esistono sulla terra per difendere il genere umano. Accetta cos la sua "missione" e decide di sfruttare le sue facoltà che dapprima lo turbavano per combattere il crimine e gli strani casi che si trova ad affrontare.



La seconda stagione della serie televisiva Grimm è stata trasmessa dal canale televisivo statunitense NBC a partire dal 13 agosto 2012. Dopo la proiezione della dodicesima puntata, la serie e la troupe restarono in pausa per un mese e mezzo, per poi ricominciare a girare tra gennaio e febbraio, con la tredicesima puntata in onda l'8 marzo. Il finale di stagione doveva inizialmente essere trasmesso il 17 maggio 2013,ma è stato mandato in onda il successivo 21 maggio.

In Italia la stagione viene trasmessa sul canale pay Premium Action dal 1° aprile 2013.


Impressioni
Questa seconda serie riparte esattamente da dove è terminata la prima, ovvero con il colpo di scena dell'ingresso della nuova arrivata. In questa seconda stagione si spiegano molte cose lasciate in sospeso nella precedente, si approfondisce il passato di alcuni personaggi e gli intrighi tra le "Case Reali" che hanno portato a Portland un "reale" che si è interessato fin dall'inizio alla storia del nostro Grimm. I tradimenti e i patti tra quelli che dovrebbero essere solo nemici sono dei veri colpi di scena, verso un finale ... che vi lascerò scoprire.
La fotografia è sempre ad un ottimo livello, gli attori sono perfetti nelle parti che interpretano, la storia procede in modo "credibile" per quanto lo possa essere una storia simile ma sappiamo che anche nel Fantasy ci deve essere una credibilità che è richiesta dall'ambientazione e soprattutto una coerenza narrativa che qui
viene sviluppata molto bene approfondendo il passato di Nick e anche ampliando la rosa di personaggi che ruotano intorno a Portland e alle vicende che interessano il nostro Grimm e la sua squadra di collaboratori. Eh si perchè lui, a differenza dei suoi predecessori, si sta creando una squadra con la quale lavora e non tutti ovviamente sono all'interno della polizia e all'inizio non tutti sanno dell'esistenza e del ruolo degli altri. Per non parlare della sua povera fidanzata: Juliette che si ritrova coinvolta suo malgrado nella vita pericolosa di Nick, fatta non solo di ordinari criminali.
Finalmente si iniziano a scoprire i piani dell'antagonista del Grimm e di coloro che lo coadiuvano e lo ostacolano. La rete si allarga e le alleanze cambiano e tutti sono credibili nelle loro parti, ognuno verso un fine proprio. Questa seconda serie è all'altezza della prima.




Voto 5/5



Nessun commento

Powered by Blogger.