Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!



Questa domenica proponiamo anche alcuni eventi legati ai libri.
Alcuni sono legati al prossimo Lucca Comics & Games

















GIVEAWAY DI HALLOWEEN DEL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY




Partecipare è semplicissimo, basta seguire un paio di semplici regole per vincere IL MONDO DEI SOFFI ARDENTI di Alexia Bianchini, un intensa avventura fantastica che vi porterà alla scoperta di un mondo meraviglioso. Cliccate su questo link:







Trama :
Onore ai draghi! Diana attraversa il portale. Scopre che il Mondo dei Soffi Ardenti non è più quello descritto nel vecchio libro rosso. Le Terre sono sotto assedio, alcuni draghi sono stati uccisi, altri sono scomparsi. Di Samuel non vi è più traccia. Re Nephron, della Terra del Vento, si è alleato con Hydra, la strega della Terra del Ghiaccio. Il popolo della Terra delle Rocce ubbidisce al signore del Male. Quale ultima guerriera rimasta, la regina Artemisia, sovrana della Terra dell’Erba Perenne, la convoca per un viaggio della speranza. Aiutata dai fuggiaschi delle altre Terre dovrà ricostituire la compagnia degli eletti e andare a Tedeina, l’isola dove nascono i draghi. Forse Samuel potrebbe essere là



APOCALISSE illustrata da Paolo Barbieri-presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games


Quando:  Sabato 2 novembre 2013 Ore 11.15







APOCALISSE illustrata da Paolo Barbieri-presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games 2013.
Sabato 2 novembre, ore 11.15, sala Ingellis (di fianco al padiglione Games).
Moderatore d’eccezione: Valerio Massimo Manfredi.


Dal sito Mondadori/Chrysalide:
“Nell'Apocalisse - il più fantastico e immaginifico tra i libri della Bibbia - all'apostolo Giovanni vengono rivelati i destini ultimi dell'umanità e del mondo attraverso visioni soprannaturali: proprio l'Apocalisse ha ispirato Paolo Barbieri, che con il suo tratto incisivo, potente e audace interpreta perfettamente il linguaggio biblico con immagini dense di dettagli accuratissimi ma anche capaci di emozionare e sorprendere.
Cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi: nelle sue tavole accese da colori infuocati e da uno stile inimitabile, l'autore dà nuova vita a Babilonia, alla Gerusalemme celeste e allo scenario degli ultimi desolati giorni dell'umanità. A supporto del lettore, ciascuna tavola è accompagnata dai versetti che l'hanno ispirata.
Dopo L'Inferno di Dante e Favole degli dei, il grande illustratore torna a coinvolgere e appassionare con una nuova, sorprendente traduzione visiva di un grande classico dell'immaginario umano.”

APOCALISSE illustrata da Paolo Barbieri.
In tutte le librerie e store online dal 22 ottobre 2013-Mondadori.


Pagina FB dell'evento

La pagina FB dell'autore

La pagina per acquistare il volume On-line


Legato all'evento vi è anche un bellissimo concorso per disegnatori
Inviateci le vostre illustrazioni ainfo@mondichrysalide.it entro il 31 ottobre, e Paolo Barbieri le valuterà personalmente. I 3 artisti più bravi riceveranno per posta una copia di APOCALISSE con dedica e disegno esclusivo.
I disegni potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica (matite, pennarelli, acrilici, acquerelli, olio, digitale, eccetera), a colori o in bianco e nero. Il formato per l'invio delle illustrazioni non dovrà essere superiore a 1000x1000 pixel, con una definizione di 72 dpi.


Acchiappasogni a Lucca Comics and Games 2013

Quando: Dal 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00



Acchiappasogni è un gruppo di creativi, disegnatori, scrittori, fumettisti, tutti orbitanti attorno al mondo del Gioco di Ruolo! Le finalità della nostra associazione sono tutte relative alla promozione del GDR, quello che facciamo è accogliere le idee di qualunque creativo ci contatti e non sia in grado di completare autonomamente il proprio lavoro, approfondendolo con illustrazioni, nuove idee e fornendo supporto e servizi quali editing e strumenti per l’autopubblicazione.

Quest’anno, i prodotti dell’associazione Acchiappasogni vengono distribuiti da WildBoar Edizioni, per cui è al loro stand che ci troverete, nel Padiglione Carducci, Stand B12. 
Cielo Cremisi è la prima ambientazione realizzata per DO, in un futuro ipertecnologico molto cupo e gotico, in cui le forze dell’occulto e della magia stanno divenendo sempre più potenti. Il Buio di Etherna è la nostra nuova Ambientazione, un survival horror in cui la conoscenza delle antiche leggende Fayar sarà molto più determinante dei meri muscoli, per sconfiggere i terribili Mostri Leggendari e Titanici (alti anche centinaia o migliaia di metri) che infestano il Pianeta Etherna!
Potete trovare più informazioni riguardo questi nostri progetti nelle pagine ufficiali:

www.acchiappasogni.org
www.destino-oscuro.com
www.cielocremisi.com
www.buiodietherna.com

In fiera ci troverete da WildBoar, vi presenteremo Destino Oscuro, Cielo Cremisi, Il Buio di Etherna e gli altri nostri lavori in corso d’opera, inoltre, porteremo in dimostrazione svariate avventure per Cielo Cremisi ed Il Buio di Etherna! Per tutto il giorno, potrete partecipare iscrivendovi al momento. Visitate, comunque, la nostra pagina Facebook per partecipare all’evento ed iscrivervi ufficialmente alle demo (se nel processo mettete un mi piace non ci offendiamo ;) )!

www.facebook.com/destino.oscuro

Nessun commento

Powered by Blogger.