Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Mi scuso per il post piuttosto scarno ma ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al Blog preso dai molteplici impegni della vita.
Vi auguro comunque una buona lettura.









Titolo: La guerra dei gemelli
Autore: Margaret Weis e Tracy Hickman

Editore: Gruppo Editoriale Armenia

ISBN: 344-1138-4

Pagine: 384

Prezzo:   € 12.00



Sinossi:
L'imponente montagna di fuoco si è abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il tempio di Istar. Trascorso un secolo, il continente di Ansalon è ridotto a una landa desolata. Raistlin pone in atto un incantesimo per esiliare Caramon e Crysania, e nel frattempo lavora al suo disegno per ascendere al potere assoluto.





Titolo: Le streghe di Dominique

Autore: Marisa Saccon

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 9788890575341

Pagine: 276

Prezzo: 14,50 €

I Edizione novembre 2011 – I ristampa novembre 2011 – II ristampa dicembre 2011

Biografia
Marisa Saccon è nata a Mirano, in provincia di Venezia il 07/07/1964. Vive nella campagna padovana, a due passi dai colli euganei. Amante della storia, della medicina, e dell’arte in generale, sin da bambina ha sviluppato la passione per la scrittura e la ricerca. Dal 1992 collabora con riviste femminili nazionali dove ha pubblicato più di un centinaio tra testimonianze di vita vissuta, racconti e romanzi brevi rosa, gialli e del mistero.


La pagina fan su facebook:



Sinossi:

Rue Dominique, un quartiere della Marsiglia anni ’60 e il fermento vitale di nuove generazioni che crescono e si affacciano al mondo. Un mondo che è una strada, un campetto da calcio improvvisato, un gruppetto di ragazzi e ragazze che cominciano a sperimentare l’ebbrezza nuova, l’intensità conflittuale, il sapore forte di passioni e sentimenti. Rue Dominique sembra improvvisamente scossa da un evento imprevisto: l’arrivo di Estebanah, la ragazza venuta da lontano, capace di ammaliare come le fate e sedurre come le streghe. Estebanah, il controaltare e l’antagonista involontaria della bellissima “strega” Rachele, la regina indiscussa del quartiere. Rue dominique non sarà più la stessa strada, così come non sarà più lo stesso nessuno dei personaggi, chiamati ad uno ad uno al difficile e drammatico cammino verso la maturità, l’identità, un posto nel mondo. Un percorso dilemmatico che, così come accade nella realtà, per alcuni sfocerà nella “scelta criminale”. Le “Streghe di Dominique” è un romanzo che alterna un crudo realismo narrativo a momenti di intensità poetica, le inquietanti atmosfere del noir all’analisi psicologica più sottile. Un romanzo a tutto campo.

Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=eL4Vfn-50EE

Dicono di lei:
“Una scrittura accattivante, fluida, chiara, vivace e briosa. Una “scrittura americana”, moderna, capace di coniugare profondità e spessore a linguaggi e costrutti di senso comune, l’eleganza formale alla scioltezza viva del parlato.” Francesco Palmieri



Recensioni e interviste:

Recensione: http://www.recensionilibri.org/2012/07/le-streghe-di-dominique-un-romanzo-di-marisa-saccon.html

Intervista: http://scribacchiniperpassione.blogspot.it/2012/04/marisa-saccon-le-streghe-di-dominique.html



Nessun commento

Powered by Blogger.