Ad Block Amazon

EVENTI: Lucca Comics & Games 2013

Quest'uscita eccezionale per ricordarvi che come ogni anni Halloween, per i veri appassionati (e anche qualcun altro), lo si festeggia al Lucca Comics and Games.

Ecco per voi alcuni buoni motivi per non mancare!











Paolo Barbieri e l'Apocalisse Illustrata


Quando:  Sabato 2 novembre 2013 Ore 11.15







APOCALISSE illustrata da Paolo Barbieri-presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games 2013.
Sabato 2 novembre, ore 11.15, sala Ingellis (di fianco al padiglione Games).
Moderatore d’eccezioneValerio Massimo Manfredi.


Dal sito Mondadori/Chrysalide:
“Nell'Apocalisse - il più fantastico e immaginifico tra i libri della Bibbia - all'apostolo Giovanni vengono rivelati i destini ultimi dell'umanità e del mondo attraverso visioni soprannaturali: proprio l'Apocalisse ha ispirato Paolo Barbieri, che con il suo tratto incisivo, potente e audace interpreta perfettamente il linguaggio biblico con immagini dense di dettagli accuratissimi ma anche capaci di emozionare e sorprendere.
Cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi: nelle sue tavole accese da colori infuocati e da uno stile inimitabile, l'autore dà nuova vita a Babilonia, alla Gerusalemme celeste e allo scenario degli ultimi desolati giorni dell'umanità. A supporto del lettore, ciascuna tavola è accompagnata dai versetti che l'hanno ispirata.
Dopo L'Inferno di Dante e Favole degli dei, il grande illustratore torna a coinvolgere e appassionare con una nuova, sorprendente traduzione visiva di un grande classico dell'immaginario umano.”

APOCALISSE illustrata da Paolo Barbieri.
In tutte le librerie e store online dal 22 ottobre 2013-Mondadori.


Pagina FB dell'evento

La pagina FB dell'autore

La pagina per acquistare il volume On-line


Legato all'evento vi è anche un bellissimo concorso per disegnatori
Inviate le vostre illustrazioni ainfo@mondichrysalide.it entro il 31 ottobre, e Paolo Barbieri le valuterà personalmente. I 3 artisti più bravi riceveranno per posta una copia di APOCALISSE con dedica e disegno esclusivo.
I disegni potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica (matite, pennarelli, acrilici, acquerelli, olio, digitale, eccetera), a colori o in bianco e nero. Il formato per l'invio delle illustrazioni non dovrà essere superiore a 1000x1000 pixel, con una definizione di 72 dpi.


Acchiappasogni e Destino Oscuro

Quando: Dal 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00



Acchiappasogni è un gruppo di creativi, disegnatori, scrittori, fumettisti, tutti orbitanti attorno al mondo del Gioco di Ruolo! Le finalità della nostra associazione sono tutte relative alla promozione del GDR, quello che facciamo è accogliere le idee di qualunque creativo ci contatti e non sia in grado di completare autonomamente il proprio lavoro, approfondendolo con illustrazioni, nuove idee e fornendo supporto e servizi quali editing e strumenti per l’autopubblicazione.

Quest’anno, i prodotti dell’associazione Acchiappasogni vengono distribuiti da WildBoar Edizioni, per cui è al loro stand che ci troverete, nel Padiglione Carducci, Stand B12. 
Cielo Cremisi è la prima ambientazione realizzata per DO, in un futuro ipertecnologico molto cupo e gotico, in cui le forze dell’occulto e della magia stanno divenendo sempre più potenti. Il Buio di Etherna è la nostra nuova Ambientazione, un survival horror in cui la conoscenza delle antiche leggende Fayar sarà molto più determinante dei meri muscoli, per sconfiggere i terribili Mostri Leggendari e Titanici (alti anche centinaia o migliaia di metri) che infestano il Pianeta Etherna!
Potete trovare più informazioni riguardo questi nostri progetti nelle pagine ufficiali:

www.acchiappasogni.org
www.destino-oscuro.com
www.cielocremisi.com
www.buiodietherna.com

In fiera ci troverete da WildBoar, vi presenteremo Destino Oscuro, Cielo Cremisi, Il Buio di Etherna e gli altri nostri lavori in corso d’opera, inoltre, porteremo in dimostrazione svariate avventure per Cielo Cremisi ed Il Buio di Etherna! Per tutto il giorno, potrete partecipare iscrivendovi al momento. Visitate, comunque, la nostra pagina Facebook per partecipare all’evento ed iscrivervi ufficialmente alle demo (se nel processo mettete un mi piace non ci offendiamo ;) )!

www.facebook.com/destino.oscuro




Eleven Aces e Nameless Land

Quando: Dal 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00


Dal 31 Ottobre, il mondo post-apocalittico di Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo, vedrà la luce durante la fiera di Lucca Comics & Games, dove il manuale completo di questo nuovo Gioco di Ruolo cartaceo aspetta tutti voi amanti della sopravvivenza e del più duro, sporco e malsano mondo post-apocalittico. In questo manuale da 280 pagine, oltre a regolamento e scheda del personaggio potrete trovare:
  • Ambientazione completa e dettagliata del Nuovo Mondo e delle sue zone più importanti, compresa di mappa personalizzabile.
  • Un background minuzioso che si estende lungo tutto il corso del manuale;
  • 50 Doni del Nuovo Mondo (mutazioni particolari o adattamenti alla sopravvivenza unici, propri unicamente dei Figli del Nuovo Mondo). 
Stazione_servizio_LAV4 
  • 90 capacità e 36 Maestrie (ciascuna con altre 6 capacità uniche ciascuna) che, fuse e combinate fra di loro contribuiranno a creare un personaggio unico sotto ogni punto di vista;
  • Un vasto equipaggiamento comprendente varie tipologie di armature (dalle più raffazzonate a quelle maggiormente Hi-Tech) e un arsenale di più di 90 armi (fra reali e… bizzarre), più Kit adatti ad ogni utilizzo, droghe e sostanze alteranti, capi di vestiario, veicoli e altro ancora, comprese le regole per COSTRUIRE letteralmente il vostro equipaggiamento grazie a pezzi e scarti trovati in giro durante i vostri pellegrinaggi.
  • Un intero capitolo dedicato alle corruzioni della carne, del metallo e delle forze soprannaturali comprendente 46 mutazioni (molte delle quali con le relative evoluzioni), 18 impianti meccanici (ciascuno con le rispettive modifiche implementabili) e 8 Dominazioni, ovvero poteri derivati dal contatto con forze all’uomo ignote.
  • Pericoli derivanti da radiazioni, terribili Squarci della realtà, malattie, veleni e via dicendo.
  • Infine, un bestiario con più di 49 profili di creature e uomini mutanti, macchine, razziatori, abitanti del Nuovo Mondo, abominevoli aberrazioni e altro ancora.

Maggiori informazioni e per essere sempre aggiornati sui Sopravvissuti, seguite i seguenti link:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/NamelessLand

Blog: http://namelessland-gdr.blogspot.it/2013/10/countdown-per-la-fine-del-
mondo-uscita.html




Davide Cencini e Darkwing #0

Quando: Dal 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00


E’ rimasta sigillata in quella cappella per secoli, nascosta al mondo, quasi dimenticata. Ma il suo era un sonno vigile, come se stesse solo aspettando. Ci osservava dalla sua prigione di pietra; e prima che trovasse un Guardiano, qualcun altro è stato toccato dalla sua maledizione…
Darkwing zero, in uscita a novembre 2013, è uno special a fumetti che farà da prequel al primo romanzo della serie (La Spada dai Sette Occhi) e fungerà allo stesso tempo da teaser per i prossimi libri, svelando in anteprima nuovi personaggi e dettagli inediti della trama. L’albo verrà presentato a Lucca Comics & Games 2013 presso lo stand Ute Libri (padiglione del giglio, stand E315). Gli autori saranno presenti in fiera dall’1 al 3 novembre per rilasciare copie con dedica ai visitatori.
Darkwing #0 conterrà una storia breve (sceneggiatura di Davide Cencini, matite di Rita Micozzi, chine di Francesco Mobili) e una galleria di omaggi realizzati da vari artisti. Qui sotto alcune tavole in anteprima.
Per i post relativi a questo albo, clicca sul tag darkwing #0!



Francesca Costantino e I Figli di Baal

Quando: Sarà a Lucca domenica 3 novembre, dalle 15 alle 17 presso lo stand Curcio Editore per la firma copie, poi sabato e il resto di domenica ospite allo stand del VIGAMUS.



TRAMA
Cancellate quanto sapete della storia del pianeta. I Figli di Baal inaugura la Nuova era del genere umano. Ispirato ai giochi di ruolo cult D&D, Diablo e Baldur's Gate, prosegue il pluripremiato urban fantasy dedicato al dio Baal e alla Città d’Oro. Stavolta i protagonisti, il negromante Jason, la maga nera Victoria e il cantante rock Sean affronteranno i loro incubi peggiori, sullo sfondo dell’11 settembre. In dubbio se scegliere il bene o il male, saranno facile preda del demone Mephisto. I ragazzi, tre aspetti del dio di Venere e Atlantide, Baal, affronteranno scontri epocali e prove estenuanti: la dipendenza dalla droga, l’Inquisizione, la sete di potere. Se sconfitti, presto si spalancheranno le porte degli Inferi sulla Terra. Eppure, ci insegnano, anche nella situazione più difficile abbiamo tutte le risorse per farcela, basta indirizzare i propri pensieri verso obiettivi colmi d’amore, in nome dell’evoluzione per l’intera umanità.

L'AUTRICE
Francesca Costantino, giornalista, scrittrice e blogger, è promotrice editoriale, redattrice di riviste di cinema, moda e letteratura, editor in casa editrice. Studiosa di teosofia, è Sifu di Kung fu Tao Lung e metacoordinatrice di Ipnosi e PNL (Programmazione neurolinguistica) per Hypromaster e Hypnl. Finalista al concorso Il miglior racconto fantastico del XVIII Trofeo Rill, con il suo romanzo d’esordio I Figli di Baal. La guida rossa ha ottenuto numerosi riconoscimenti, piazzandosi anche al primo posto ai premi letterari Zocca giovani, Cittadella-Magia urbana, Circe, Vittoriano Esposito-Città di Celano.
Vienimi a trovare su: www.raccontifantasy.com 

Continua il gioco “A caccia di canzoni”!

Sean è un musicista, un bardo per gli appassionati D&D. Nel primo libro si è ispirato a diverse canzoni note degli anni ’80-90. Le avete riconosciuteE adesso, quali brani famosi ha cantato per diventare a tutti gli effetti un idolo della musica rock internazionale? Scrivetemi su: info@raccontifantasy.com, oppure sulla mia pagina Facebook, I Figli di Baal – La trilogia.

DALLA QUARTA DI COPERTINA
«Un periodo di stanchezza letteraria del filone urban fantasy c’è stato e I Figli di Baal ha il merito di rinfrescare il “settore” e rinnovarlo con personaggi molto legati alla realtà. Il collante di un’avventura costruita con grande abilità è la musica rock, che riesce a placare i demoni e le più svariate entità».
Alessandra Rota, «La Repubblica»

«Con una scrittura vivace e coinvolgente, Francesca Costantino trascina il lettore in un viaggio entusiasmante nel tempo e nello spazio».
«Fantasy Magazine»

«Molti personaggi, elfi, mezz’elfi, maghi e creature senza redenzione come le arpie affollano questo romanzo a ritmo di musica rock, in cui le matrici plurime che sottostanno al corpo testuale vengono fuse dall’autrice in modo originale, là dove l’inaudito confina con il possibile».
Chiara Gulino, «Flanerì»

«I Figli di Baal è un best seller da vivere da protagonista come uno di famiglia, un figlio di Baal, per lasciarsi pervadere dall’illuminazione divina. Ogni persona, sembra dire l’autrice, ha dentro di sé la potenzialità di cambiare il corso dell’esistenza. Si vive un romanzo filosofico, dunque, oltre che semplicemente fantastico che deve dopo averlo letto illuminare, irradiare la nostra vita e garantire un cambiamento radicale nel modo di comportarci con gli altri».
Fabiana Redivo, autrice fantasy della saga Derbeer dei Mille Anni


La Corte Editore

Quando: Il 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00



La Corte Editore ritorna a Lucca Comics & Games presentando diverse novità legate al mondo del fantastico.
Innanzitutto presentando un autore di livello internazionale come Jonathan Carroll, un autore surreale, già autore di grandi best seller come “Mele Bianche” e “Zuppa di Vetro” e vincitori di importanti premi internazionali, che presenterà il suo nuovo romanzo “The Ghost in Love - Il fantasma che si innamorò” in uscita in questi giorni in tutte le librerie italiane. L’autore sarà anche presente per diverse sessioni firme.
In esclusiva per il Lucca Comics, inoltre, La Corte Editore presenterà in anteprima altri due romanzi che usciranno nelle librerie solo a inizio 2014: si tratta di Warrior di Antonio Lanzetta e di “Bryan - L’Onnipotente” di Federico Ghirardi, autore che, con la trilogia di Bryan di Boscoquieto pubblicata da Newton e Compton, si è già fatto conoscere da migliaia di lettori.
Allo stand La Corte Editore, oltre a trovare tutti gli altri titoli della collana fantasy, saranno anche presenti per delle sessioni firme, Fabio Cicolani, autore fantastico affermatosi con la trilogia de Le Magie di Omnia e il recente “Il Bambino dei Draghi”, e Aurora R. Corsini, autrice della saga “Bacio Immortale” che ha appena visto l’uscita del secondo volume “La Danza degli Dei.”
La Corte Editore, inoltre, presenterà al proprio stand anche i titoli delle altre collane, che pur non essendo fantastiche, sono in linea con il pubblico di Lucca Comics & Games: si potranno quindi trovare thriller al cardiopalma, epici romanzi storici ed emozionanti romanzi dedicati ai sentimenti, tra cui l’ultimo Voglio fare la Wedding Planner che è diventato un vero e proprio caso negli ultimi mesi. Allo stand, infine, saranno presenti di giorno in giorno, praticamente tutti gli autori della casa editrice, per permettere ai lettori di avere un confronto diretto e una dedica personalizzata sul libro.

LA PRESENTAZIONE DI JONATHAN CARROLL sarà venerdì 1 alle ore 16, presso la Sala Incontri Caffè delle Mura.
Questi, invece,gli altri appuntamenti del Lucca:
Jonathan Carroll:
Venerdì h 12 sessioni firme allo stand
Venerdì h 16 presentazione
Venerdì h 17 sessione firme allo stand
Sabato h 12 sessioni firme allo stand
Sabato h 17 sessioni firme allo stand

Fabio CicolaniSabato h 11 sessioni firme
Sabato h 16 sessioni firme

Domenica h 12 sessioni firme

Antonio LanzettaGiovedì h 16 sessioni firme

Venerdi h 15 sessioni firme

Sabato h 13 sessioni firme

Domenica h 16 Sessioni firme

Federico Ghirardi
Sabato h 15 firme allo stand

Aurora Corsini
Sabato h 14 firme allo stand


JONATHAN CARROLL
Considerato tra i più originali e visionari scrittori contemporanei, tanto da annoverare tra i suoi fans personaggi come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Ellroy, Jonathan Carroll è autore di numerosi best sellers, come Mele Bianche, Zuppa di Vetro, Mare di Legno, Il paese delle pazze risate, già pubblicati in Italia per Fazi e Mondadori.
Nato a New York e residente a Vienna, nella sua carriera è stato insignito di diversi premi, tra cui il “World fantasy award”, il celebre “Bram Stoker”, il “British fantasy award” e il “Gran Prix de l’imaginaire”.
I suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto milioni di copie. Ora è un autore La Corte.

THE GHOST IN LOVE - Il fantasma che si innamoròBen Gould ha appena adottato il suo cane, quando cade sulla neve, batte la testa su un cordolo e muore. Ma succede qualcosa di strano: l’uomo non muore davvero, così, al fantasma che è stato mandato a prendere la sua anima viene imposto di rimanergli accanto per fare chiarezza sull’accaduto.
Ma è un fantasma, non una balia, e non è per niente felice della cosa: fino a quando non si innamora perdutamente della fidanzata dell’uomo. Le cose ovviamente si complicano e presto scopriranno che Ben Gould non è morto quando avrebbe dovuto, perché per la prima volta nella loro storia, gli esseri umani hanno ripreso in mano il proprio destino.
è un cambiamento meraviglioso, ma è un cambiamento che può costare molto.


The Ghost in Love parla di quello che succede quando scopriamo di essere diventati i padroni del nostro destino. Senza più scuse, forze esterne o divinità con cui potersela prendere. Ma parla anche di un amore impossibile, di cani parlanti, di fantasmi che si improvvisano chef e di pic-nic sotto la pioggia fatti con un te stesso a venti diverse età.


Ancora una volta Jonathan Carroll ci regala un libro magico e sorprendente che lo conferma tra i più grandi autori della letteratura contemporanea.
 



Antonio Lanzetta e Warrior

Quando: Il 31 ottobre alle ore 9.00 al 3 novembre alle ore 22.00



Presso lo stand de La Corte Editore:
Giovedì h 16 sessioni firme
Venerdi h 15 sessioni firme
Sabato h 13 sessioni firme
Domenica h 16 Sessioni firme


Antonio Lanzetta presenta in anteprima assoluta il suo nuovo libro, la cui uscita è prevista per Gennaio 2014.

TRAMA: Darius ha perso tutto. La sua terra, Andurian, è caduta sotto la dominazione dell’impero di Caio Settimo, sua madre è stata messa al rogo per aver guidato la resistenza e sua moglie e suo figlio sono state vittime di uno spaventoso incidente. Così in un mondo postmoderno soggiogato da un regime sanguinario che unisce tecnologia avanzate e schiavismo e nel quale gli umani, rinati dalle ceneri del tempo, si sono evoluti in nuove razze, Darius, ridotto in catene si troverà a combattere per puro divertimento nelle arene di Xendria. Ma quando non sembra esserci più speranza e il destino di tutta l’umanità pare ormai segnato, Darius troverà la forza per ribellarsi e, insieme ad alleati inaspettati, cercherà di trovare un modo per realizzare quella che sembra un’impresa impossibile: vendicarsi di Caio Settimo e liberare il mondo dalla sua tirannia.




L'AUTORE DICE DI SE':
Mi chiamo Antonio Lanzetta e sono nato a Salerno il 12/02/1981, dove vivo e lavoro. Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Salerno e con un trascorso da musicista nella band Kernel Zero, sono un appassionato di arti marziali, fantasy, sci-fi, giochi di ruolo e videogames. Fanboy di Star Wars, scopro la letteratura fantasy all’età di dieci anni grazie alla “La Spada di Shannara” di Terry Brooks. Esordiente, sono autore del romanzo “Ulthemar – La Forgia della Vita” pubblicato da Editrice GDS nel 2012, oltre che dei racconti brevi “L’Orologio” (La Corte Editore), “L’ordalia di Joachim”(Edizioni Scudo) e “Le Ombre di Keidoran” (Albo n.4 – Scritture Aliene, EDS). Sempre nel 2012 mi sono classificato al primo posto nel concorso letterario nazionale, “Nuove Chimere”, con “Ulthemar – La Forgia della Vita” quale miglior fantasy sperimentale.

Nessun commento

Powered by Blogger.