Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!

Anche la fine di Aprile è quasi giunta, vi sono molte succose novità che ci aspettano, di seguito ne segnaleremo solo alcune


















EVENTI E PRESENTAZIONI












Giveaway «Il miglior incipit»!

Quando: Mercoledì 15 maggio 2013


Regolamento


Saranno valutati e giudicati i migliori incipit dei romanzi editi dagli autori del gruppo "Espressione Libri" su Facebook, con i seguenti criteri:

interesse,
stile,
qualità dell'anticipazione della trama
qualità dell'ambientazione.

Chi può partecipare: Tutti gli autori che abbiano pubblicato almeno un libro e che abbiano lasciato il proprio “mi piace” alla pagina della rivista Espressione Libri
Quali opere sono ammesse: romanzi e opere di narrativa in lingua italiana. Sono inclusi i libri di racconti (l’incipit da inviare in questo caso sarà quello del primo racconto) e i racconti lunghi, ossia di almeno 30.000 caratteri (spazi inclusi).
Come partecipare: Basterà inserire, entro il 15 marzo, l'incipit dell’opera nella pagina dedicata all'evento, corredandolo con l’immagine della copertina. Si richiede un utilizzo minimo di 2.000 caratteri e massimo di 6.000 (spazi inclusi). 
Premi in palio:
- Primo classificato: un libro, una recensione, un box pubblicitario e pubblicazione dell’incipit su «Espressione Libri», sino ad un massimo di tre pagine. 
- Secondo e Terzo classificato: un libro e un’intervista, o recensione breve, sino a un massimo di una pagina, su «Espressione Libri» 
- Dal terzo al decimo classificato: un libro. 
Nota: Avendo richiesto a molti di voi di inviarci il proprio libro, il numero dei classificati, o premiati, potrà essere superiore a dieci. Sicuramente, con la realizzazione di questo evento, avremo dato maggiore visibilità agli autori del nostro blog, avremo dato la possibilità di leggere l’incipit di molti libri, incentivandone la lettura.
Ulteriori Info.


                                           Domenica 26 Maggio Pandino Fantasy Book 2013


Il Pandino Fantasy Books è una fiera dell'editoria del mondo dell'immaginario. Un grande contenitore che racchiude diversi generi: il fantasy, la fantascienza, l'horror, il gotico, il surreale, l'avventura... un affresco di generi letterari che si amalgama all'interno del castello Visconteo di Pandino (CR), grazie alla presenza di case editrici, espositori, scrittori, artisti di diverso genere e musicisti. Un'isola dove l'immaginazione può volare libera per un'intera giornata, attraverso presentazioni di romanzi, conferenze, musica, cinema e letture animate per bambini. Un festival letterario e non solo che vuol divulgare cultura e raggiungere tutte quelle persone la cui fiamma per la lettura arde ancora alta nel cuore. Questa seconda edizione ha come tema portante la Mitologia Celtica e si arricchirà di una cornice antica, quasi sacra, come i cerchi di pietre dove i druidi celebravano i loro riti. La splendida collaborazione tra il Comune di Pandino (CR) e la casa editrice Linee Infinite Edizioni di Lodi, ha permesso al Pandino Fantasy Books di vedere la luce per il secondo anno consecutivo, grazie anche all'apporto dell'Associazione culturale La Torre di Lodi, realtà solida e consolidata nel lodigiano. Il Pandino Fantasy Books si svolgerà Domenica 26 Maggio 2013 a partire dalle ore 10:00 e terminerà alle 20:00 della stessa giornata. Ora non vi resta che varcare le soglie dell'ANNWN!

Durante questo evento segnaliamo alcuni appuntamenti che ci sono stati comunicati

La presenza della casa editrice Plesio





Elena Percivaldi terrà una conferenza sui Celti.




Presentazione del libro "Il Sole di Alur II, Il Custode del Tramonto"

 scritto da Alessandro Fusco ed edito da Il Ciliegio









Nessun commento

Powered by Blogger.