Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!


Nuovo appuntamento denso di novità: nuovi libri, un concorso letterario e cos'altro??
Andate a leggere e lo saprete
















CONCORSI LETTERARI




INCHIOSTRO E PINNA SCADENZA (08/10/2012-15/02/2013)

Cos’è: “Inchiostro e pinna” è un concorso per racconti che battezzerà l’entrata di Plesio Editore nel mondo degli ebook. Esso dona in caso di vittoria la possibilità di vedere pubblicato il proprio racconto nel primo volume della collana digitale di Plesio (ePlesio), che verrà distribuito gratuitamente.

Cosa serve per partecipare: fantasia, voglia di mettersi in gioco.

Caratteristiche delle opere: è ammesso ogni genere di racconto fantastico, con riferimento all’accezione più ampia del termine. Sono quindi bene accetti sottogeneri e commistioni di genere, purché l’elemento fantastico sia predominante. Il tema è a completa discrezione dell’autore. Le opere dovranno pervenirci esclusivamente in formato .doc, .rtf o .txt. e non eccedere le 20.000 battute spazi inclusi.

I limiti: I partecipanti devono essere maggiorenni alla data di scadenza del concorso (15/02/2013). Se così non fosse è richiesta l’autorizzazione dei genitori. Le opere pervenute devono rigorosamente essere inedite.

I premi: Le opere vincitrici saranno pubblicate nel corso del 2013 su un’antologia di racconti che aprirà la collana ebook di Plesio Editore. La paternità dell’opera rimarrà in capo all’autore, che potrà disporne a suo piacimento.

La giuria: La giuria sarà composta interamente dalla redazione di Plesio. Nel momento in cui il livello delle opere pervenute non dovesse raggiungere un adeguato standard di qualità sarà compito della giuria darne opportuna comunicazione e annullare il presente bando. La decisione ultima della giuria è insindacabile.

Come partecipare: Le opere partecipanti dovranno pervenire in redazione per mezzo posta elettronica all’indirizzo redazione@plesioeditore.it, oppure per posta tradizionale all’indirizzo: Plesio Editore -Via Plutarco, 38 - 47121 Forlì (FC). I tempi di consegna degli elaborati sono compresi tra l’ 08/10/2012 e il 15/02/2013. Ogni partecipante ha diritto a presentare massimo due elaborati. Per quanto ricevuto oltre il 31/01/2013 farà fede il timbro postale. Alle opere dovrà essere accompagnata la presente liberatoria, contenente anche la dichiarazione di paternità e inediticità dell’opera. Le opere vincitrici saranno rese note entro il 23/02/2013.



EVENTI E PRESENTAZIONI



Titolo: LOVE MATCH

Autore: Silvia Borghi

Editore: Granviale Editori Sas www.granviale.it

ISBN: 9788895991221

Biografia: Silvia Borghi nasce a Mestre nell’estate del 1973, sotto il segno del leone. Da una decina d’anni vive a Eraclea e lavora a Jesolo. Ha sempre praticato sport, tra cui nuoto e kick boxing a livello agonistico. Ora è tecnico di boxe.  La passione la scrittura l’ha portata, ultimamente, a scrivere anche testi di canzoni.
Guida la moto; adora il mare, leggere, i tatuaggi e il suo cane Spaz! 

SinossiStoria d’amore che si svolge nel mondo sportivo. Ci sono due donne, che praticano il pugilato a livello dilettantistico, innamorate dello stesso uomo, che invece gioca in una squadra di basket di media categoria. Chiara: più che trentenne, tecnico di boxe, ex atleta, commessa e barista. Laura: quasi trentenne, atleta mediocre agli ultimi match e aspirante scrittrice. E Lucas: appena ventenne e così pieno di vita! Dal campo del palazzetto incanta tutti, ma soprattutto le due protagoniste, che da brave pugili saranno determinate e oneste nel contenderselo. Ognuna con le proprie debolezze: Chiara subisce la lotta tra il suo spirito giovane e gli anni che passano, Laura soffre il conflitto tra realtà e sogni. 
Il tutto narrato in modo particolare: in prima persona, a due mani da parte delle protagoniste. Una racconta al presente, l’altra al passato: il presente inganna sempre un po’ e la stessa storia prende sfumature diverse rivista col senno di poi. Il finale del libro è una scelta che l’autrice cerca di far prendere al lettore: meglio il sogno o la realtà, il presente o il passato. Al lettore quindi l’ultima parola!

blog: www.oceanomare1973.blogspot.com






Titolo: Tentazioni

Autore: Argeta Brozi

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 9788890575303

Pagine: 382

Prezzo: 15,60 €

Prima Edizione: febbraio 2011 – I ristampa novembre 2011 – II ristampa maggio 2012

Biografia: Argeta Brozi è nata il 12 aprile dell’85, a 8 anni la sua passione per la lettura la fa avvicinare al mondo della scrittura. A 9 anni sa già cosa vuole fare da “grande”: la scrittrice. Comincia ben presto: a 9 anni scrive le prime poesie e i primi romanzi (anche se mai terminati). A 15 anni pubblica sotto pseudonimo su Top Girl. A 17 anni ha già un vasto repertorio: circa 800 poesie e qualche racconto breve. Decide di lanciarsi nei primi concorsi letterari senza raccontare a nessuno di questa sua passione. Risulta vincitrice dal primo concorso. In seguito farà altri concorsi letterari ottenendo sempre buoni risultati, classificandosi ai primi posti e pubblicando le sue innumerevoli poesie e racconti in varie antologie. A 19 anni, nel giro di un anno, ha scritto 120 racconti brevi. A 23 anni termina 3 romanzi e ne inizia altri 4. E’ laureata in Psicologia e si occupa di editoria dal 2007. Il suo libro d’esordio “Prendimi l’anima” (Gruppo Albatros il Filo, 2007) ha ricevuto grandi consensi di pubblico ed è arrivato alla 6° ristampa. Del 2009 è il suo secondo libro “Quell’emozione dietro l’angolo del cuore” (Montedit), terzo classificato ad un concorso. Con Butterfly Edizioni ha pubblicato i romanzi “Tentazioni” e “Al di là di te”. Ha tenuto per un anno una rubrica “Nuvole di scrittura” sul giornale tosco-emiliano, distribuito in 15000 copie sul territorio. E’ appassionata anche di fotografia. Da aprile 2012 conduce il programma radiofonico “Carezze d’inchiostro” su c-radio web (www.c-radio.it), un programma dedicato alla cultura e al mondo dei libri in generale.

Sinossi:
Pensai che non avevo mai mostrato i miei sentimenti apertamente. Non mi ero mai lasciata andare del tutto a cuore scoperto e avevo sempre frapposto tra me e l’amore limiti che l’amore vero non dovrebbe conoscere. Dell’amore non ci capivo niente, ma gli uomini li conoscevo come le mie tasche. Non credevo di trovare uno capace di stupirmi, per questo cominciai ad essere più sicura in quello che facevo… Il gioco era pericoloso, ma io non avevo niente da perdere. Mi sentivo, per una volta, libera dalle catene della razionalità, libera di agire, di ferire, senza rimorso, di giocare me stessa senza soffrire, di vendicarmi sugli uomini. Divorzi, violenza sulle donne, aborto, incomprensione tra il mondo maschile e femminile, tra gli adulti e i giovani, tradimenti, intrighi, amicizia e amore, in un romanzo avvincente e intenso che vi farà emozionare.






                                             

Titolo: Ali di Tenebra
Autore: Mauro Saracino
ISBN: 978-88-906462-2-5


Angeli e demoni combattono da millenni anche sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo si muove tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, del tutto impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.

Link


Nessun commento

Powered by Blogger.