Ad Block Amazon

LIBROSAMENTE INSIEME!!


Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai libri.
Andiamo subito a vedere cosa ci attende questa settimana.










CONCORSI LETTERARI



INCHIOSTRO E PINNA SCADENZA (08/10/2012-15/02/2013)

Cos’è: “Inchiostro e pinna” è un concorso per racconti che battezzerà l’entrata di Plesio Editore nel mondo degli ebook. Esso dona in caso di vittoria la possibilità di vedere pubblicato il proprio racconto nel primo volume della collana digitale di Plesio (ePlesio), che verrà distribuito gratuitamente.

Cosa serve per partecipare: fantasia, voglia di mettersi in gioco.

Caratteristiche delle opere: è ammesso ogni genere di racconto fantastico, con riferimento all’accezione più ampia del termine. Sono quindi bene accetti sottogeneri e commistioni di genere, purché l’elemento fantastico sia predominante. Il tema è a completa discrezione dell’autore. Le opere dovranno pervenirci esclusivamente in formato .doc, .rtf o .txt. e non eccedere le 20.000 battute spazi inclusi.

I limiti: I partecipanti devono essere maggiorenni alla data di scadenza del concorso (15/02/2013). Se così non fosse è richiesta l’autorizzazione dei genitori. Le opere pervenute devono rigorosamente essere inedite.

I premi: Le opere vincitrici saranno pubblicate nel corso del 2013 su un’antologia di racconti che aprirà la collana ebook di Plesio Editore. La paternità dell’opera rimarrà in capo all’autore, che potrà disporne a suo piacimento.

La giuria: La giuria sarà composta interamente dalla redazione di Plesio. Nel momento in cui il livello delle opere pervenute non dovesse raggiungere un adeguato standard di qualità sarà compito della giuria darne opportuna comunicazione e annullare il presente bando. La decisione ultima della giuria è insindacabile.

Come partecipare: Le opere partecipanti dovranno pervenire in redazione per mezzo posta elettronica all’indirizzo redazione@plesioeditore.it, oppure per posta tradizionale all’indirizzo: Plesio Editore -Via Plutarco, 38 - 47121 Forlì (FC). I tempi di consegna degli elaborati sono compresi tra l’ 08/10/2012 e il 15/02/2013. Ogni partecipante ha diritto a presentare massimo due elaborati. Per quanto ricevuto oltre il 31/01/2013 farà fede il timbro postale. Alle opere dovrà essere accompagnata la presente liberatoria, contenente anche la dichiarazione di paternità e inediticità dell’opera. Le opere vincitrici saranno rese note entro il 23/02/2013.


EVENTI E PRESENTAZIONI


Venerdì 8 febbraio 2013 ore 23.00 su Facebook


Legge e libertà. La filosofia dell’educazione in Edda Ducci

Legge e libertà. La filosofia dell’educazione in Edda Ducci” di Andrea Muni è una tesi molto interessante che pone al centro dello studio l’interpretazione di Edda Duci, una filosofa e pedagogista del Novecento, delle teorie di Platone, Aristotele e Sofocle “sull’educazione umana”, e analizza i temi di libertà e legge.

Edda Ducci è una filosofa che è riuscita sempre a rendere attuali temi antichi, contestualizzandoli e rianalizzandoli. Per questo ha preso di riferimento autori come Aristotele, Platone e Sofocle, che hanno approcciato alle domande esistenziali sull'uomo superando le barriere dello spazio e del tempo.




BIOGRAFIA AUTORE:
Andrea Muni (Udine 1978) ha scritto "Legge e libertà. La filosofia dell'educazione in Edda Ducci", Limina Mentis, Villasanta-Monza, 2012 e "Cose che gli insegnanti non dicono. Come i bambini imparano e si costruiscono la propria storia", Armando, Roma, 2009. Svolge attività di ricerca a Roma presso la Facoltà di Filosofia dell'Università "Antonianum". Ha pubblicato quattordici libri di carattere pedagogico e numerosi articoli.

Evento pubblico, maggiori informazioni qui!








“Sussurri dal cuore… e dalle tenebre”: una raccolta di poesie d’amore e racconti fantasy/thriller/noir/horror.

Un’antologia prestigiosa, unica nel suo genere, che si legge da entrambi i lati, un unico libro… tante emozioni.
All'interno del libro i commenti di due autori noti: Desy Giuffrè e Danilo Arona.

Titolo: Sussurri dal cuore… e dalle tenebre
Autori: Autori vari
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 310
Prezzo: 15,00










La radice del Rubino di Gloria Scaioli
ISBN: 978-88-906462-5-6

Euno è l'unico che può salvare le Città Millenarie dall'ascesa del regno di Petreia, ma di lui si è persa ogni traccia da diciotto anni per volere di suo padre, il re dell'Ovest, che ha deciso di allontanarlo ancora bambino dalla sua terra. Servirà un uomo fidato per riportarlo a casa, attraverso una foresta senza luce, da Pentapoli l'operosa ad Alchemia la ricca, mentre il nemico è già sulle sue tracce. Quest'uomo è Manfredi, cacciatore di taglie costretto ogni notte a lottare contro una terribile maledizione, che controvoglia conduce con sé Duccio ed Eco, rispettivamente quasimastro e mezzamaga, il tenero micrandro Cino, la battagliera Tamiri e i gemelli Filostrato e Filocolo, che condividono ben più di quanto vorrebbero. E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura.








Le pergamene di Ankor – La morte dagli occhi di ghiaccio 
Autore: Diego Collaveri
Editore: Sogno Edizioni
Pagine: 250
COD. ISBN: 978-88-96746-31-8
DATA PUBBLICAZIONE: settembre 2012


Descrizione: Nell’era della feroce oppressione dell’oscuro tiranno Xalatron, conosciuto come lo spietato lupo grigio, la speranza degli ultimi ribelli è affidata a un’antica profezia, tramandata nelle sacre pergamene ritrovate sul monte Ankor: un leggendario guerriero, capace di affrontare e sconfiggere le nere forze del male. Per annientare questo credo e con esso la resistenza, il dittatore affiderà una delicata missione alla figliastra Maril, un’orfana che ha cresciuto, forgiandola nel sangue dell’arte della guerra, per creare un invincibile combattente senz’anima, temuto da tutti come la morte dagli occhi di ghiaccio. Viaggiando in incognito dovrà raggiungere il luogo dove vive più forte la leggenda, ai confini del regno, nello sperduto monastero di Tinien, per apprenderne i segreti, prima di raderlo al suolo con l’esercito. La ragazza ignora che il lungo cammino verso il suo vero destino è in realtà già cominciato. Presto scoprirà quanto fragile sia la gelida crudeltà dietro cui si nasconde, al punto di ritrovare, attraverso le mille avventure e le persone che incontrerà, la sua vera essenza. Ma è davvero il compiersi della misteriosa profezia o un oscuro piano guidato dalla nera mano dello spietato tiranno?


Nessun commento

Powered by Blogger.